Dottoressa: “Hai sempre urinato nella posizione sbagliata”

I consigli della dottoressa Irwin

 

Sapevi di aver sempre urinato nella posizione sbagliata? È quanto ha affermato la dottoressa texana Teresa Irwin, sostenendo come molte donne non seguano il giusto metodo quando si tratta di andare in bagno. L’esperta ha esortato le donne a “sciogliersi” durante le visite alla toilette e, invece di adottare una posizione “primitiva e corretta”, a dinoccolarsi in avanti “come un cowboy. Nella didascalia del video, la dottoressa Irwin – che vanta quasi 85.000 follower sui social – ha spiegato di voler “rivisitare le basi della corretta pipì”, sedendosi su una sedia bianca e mostrando le posizioni ottimali per urinare.

Ha spiegato: “Parlerò del modo corretto in cui le donne fanno pipì. Sapevate che in realtà c’è più di un modo per fare pipì? Alla maggior parte di noi viene insegnato a farla in modo ‘corretto’, molto primitivo e corretto”. A quel punto la dottoressa Irwin si siede su una sedia con la schiena dritta e i piedi ben posizionati davanti a sé.  Ha continuato: “Ma io lo chiamo ‘prim and improprio’ perché in questo modo non si svuota la vescica. Un terzo dell’urina rimane ancora nella vescica se si fa pipì in questa posizione eretta. Quindi il modo corretto di fare pipì è proprio come un cowboy”. Ed ecco he la dottoressa divarica le gambe e si accuccia in avanti.

In caso contrario la vescica non si svuoterà completamente

Ha illustrato: “Piegatevi in avanti, mettete i gomiti proprio sopra le rotule e fate pipì. Assicuratevi però di avere i piedi piatti, perché altrimenti non si svuoterà correttamente”. A quanto pare, seppur bizzarro, sembra che il consiglio della dottoressa Irwin sia collaudato e vero. Un suo follower ha infatti scritto sotto la clip: “Funziona a meraviglia, grazie per avercelo insegnato”.

Leggi anche: Quante volte fare pipì in 24 ore?

Non è tuttavia la prima volta che la donna, specializzata in salute pelvica e incontinenza, pubblica un video di questo tipo. Di recente, infatti, ha avvertito le persone di smettere di fare pipì sotto la doccia, perché secondo lei le nostre vesciche si allenano a voler urinare quando sentiamo il rumore dell’acqua. La dottoressa Irwin ha sostenuto: “Non bisogna farlo sempre, perché ogni volta che si sente il rumore dell’acqua la vescica vuole fare pipì, perché è abituata a sentire il rumore dell’acqua nella doccia. Quindi, ogni volta che ci si lava le mani o si lavano i piatti, la vescica sta salivando, per così dire, perché vuole andare a urinare”.

Share