“Ho bisogno di sfogarmi con degli estranei. Non ho voglia di ammorbare i miei amici con i dettagli dell’ennesimo litigio con la mia morosa. Mi chiamo Alessio, e in questo periodo sono particolarmente stanco e stressato, sia per lavoro (lavoro precario con contratti sempre a breve termine) sia per la salute dei miei che non sono più tanto giovani. Io di carattere non sono litigioso, non sono uno che se la prende facilmente. Per farvi capire, sono quello da cui gli amici vanno a raccontare i propri problemi la notte quando non trovano nessuno e da me invece trovano sempre aperto e un divano dove buttarsi. Però in questo momento vorrei solo comprensione e affetto per me, ma al massimo mi dicono “sii uomo, non frignare”. Scrivo qui anche per schiarirmi le idee… Questa è l’ultima conversazione avuta con la mia ragazza… Che per rilassarsi è andata un fine settimana al mare (qui da me fa ancora bello). Io cerco di essere di solito supportivo, ma come leggerete ho commesso un errore. Che lei vuole farmi pagare a tutti i costi… Aiutatemi a capire se dovrei essere più deciso con lei, perché io al momento non so come comportarmi.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan di nome Alessio sente il bisogno di sfogarsi con degli estranei, evitando di appesantire ulteriormente i suoi amici con i dettagli dell’ennesimo litigio con la sua ragazza. Alessio racconta di essere particolarmente stanco e stressato in questo periodo, a causa del suo lavoro precario con contratti a breve termine e delle preoccupazioni per la salute dei suoi genitori, che non sono più giovani. Di natura, Alessio non è una persona litigiosa e non si arrabbia facilmente. È noto tra i suoi amici come quello a cui si rivolgono quando hanno problemi, sempre disponibile ad ascoltarli anche in piena notte, offrendo un luogo dove rifugiarsi.
Tuttavia, in questo momento, Alessio sente il bisogno di ricevere comprensione e affetto per sé stesso. Nonostante ciò, spesso si sente rispondere con frasi come “sii uomo, non frignare”, che lo fanno sentire ancora più solo e incompreso. Sta scrivendo qui anche per schiarirsi le idee e riflettere su come comportarsi.
Condivide un’ultima conversazione avuta con la sua ragazza, che di recente è andata a rilassarsi al mare per un fine settimana, approfittando del bel tempo. Alessio, che di solito cerca di essere sempre di supporto, ammette di aver commesso un errore durante questa conversazione. Questo errore, a quanto pare, la sua ragazza vuole farglielo pagare a tutti i costi.
Alessio chiede aiuto per capire se dovrebbe essere più deciso nel suo atteggiamento verso di lei, perché in questo momento si trova in una situazione di incertezza e non sa come comportarsi. Sta cercando di capire se le sue azioni sono giustificate o se dovrebbe cambiare approccio nella sua relazione, sentendosi perso e desiderando una guida per navigare questa fase complessa della sua vita.
Share