Un uomo del Colorado può considerarsi estremamente fortunato ad essere vivo dopo essere sopravvissuto ad un colpo di pistola grazie alla collana d’argento che portava al collo. Il Dipartimento di Polizia di Commerce City, in Colorado, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook le foto di una collana di metallo insanguinata con un piccolo pezzo di metallo conficcato nelle maglie. A quanto pare, apparteneva a un uomo del posto che era stato coinvolto in un’accesa discussione con un’altra persona ed era stato colpito da un proiettile.
Secondo il post virale, il proiettile avrebbe trapassato il collo della vittima se non fosse stato per la catenina d’argento che lo avvolgeva, trasformando quella che sarebbe stata probabilmente una ferita d’arma da fuoco mortale in una lieve puntura. “Il proiettile calibro 22 è stato sparato durante una discussione e sarebbe finito nel collo della vittima se non fosse rimasto incastrato nella catenina che indossava”, ha scritto la polizia. “Di conseguenza, ha riportato solo una ferita da taglio”.
Leggi anche: Colpito da un proiettile alla testa, non si accorge di nulla e festeggia per quattro giorni
La polizia ha descritto la fortuna della vittima come “semplicemente incredibile”, ma alcuni utenti di Facebook si sono affrettati a definirla un intervento divino. In ogni caso, l’uomo dovrebbe sicuramente considerarsi nato di nuovo dopo aver sfiorato l’impresa. Per quanto riguarda la catenina, sebbene sia stata descritta come d’argento, la polizia di Commerce City ha dichiarato che molto probabilmente si tratta di una lega più resistente, poiché l’argento puro è un metallo morbido, quindi sarebbe stato facilmente perforato dal proiettile. “Abbiamo controllato e l’argento è morbido”, ha scritto la polizia su Facebook. “Quindi, forse, pensateci due volte prima di bussare a un’arma falsa”.
Share