L’uomo delle pulizie

“Quello scriteriato di mio marito ha pensato bene di trovare un uomo delle pulizie per appunto pulire la nostra casa. Deliro allo stato puro. Devo sfogarmi per quello str**** di mio marito e per quello che mi ha combinato. E poi ho bisogno di essere consolata. Mi sento triste, stupida, uno zimbello di donna. Sono stata fuori di casa per una settimana, causa di forza maggiore, e lascio quello scellerato da solo. Non lavora più da quando è stato licenziato ormai un anno fa, e doveva solo tenere in ordine la casa dato che la nostra domestica Sveta ha dovuto lasciarci con poco preavviso. Speravo si rimboccasse le maniche ma no. E non è questa la cosa grave. Ha trovato un sostituto, uomo (!) pronto ad entrare in azione giusto la mattina del mio rientro. Mica mio marito può stare a casa per le pulizie, non è compito suo. Quindi sola in casa con questo sconosciuto. Le cui skills di sbattere e scopare non riguardano proprio tappeti e pavimenti….”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha voluto condividere un episodio che l’ha profondamente turbata e che coinvolge suo marito. Dopo essere stata fuori casa per una settimana, a causa di circostanze che l’hanno costretta a stare lontana, si aspettava che il marito, rimasto solo, si occupasse di mantenere la casa in ordine. L’uomo, infatti, non lavora più da circa un anno dopo essere stato licenziato, e la loro domestica di fiducia, Sveta, aveva dovuto lasciare il lavoro con poco preavviso.

Al suo ritorno, però, la nostra amica ha trovato una situazione inaspettata: suo marito, anziché occuparsi personalmente delle faccende domestiche, ha pensato bene di trovare un sostituto, un uomo delle pulizie. L’aspetto che più l’ha colpita è stato proprio il fatto di trovarsi sola in casa con questo sconosciuto, mentre suo marito sembrava ritenere che le pulizie non fossero un compito adatto a lui. La nostra fan si è sentita profondamente ferita, descrivendo il gesto del marito come un delirio, qualcosa che l’ha fatta sentire triste, umiliata e addirittura come uno “zimbello”.

Nel suo sfogo, emerge la delusione non tanto per il fatto che il marito abbia assunto qualcuno per fare le pulizie, ma per il suo rifiuto di assumersi delle responsabilità domestiche durante la sua assenza. Questo episodio ha acuito il senso di frustrazione e inadeguatezza che la nostra amica prova, e ha sentito il bisogno di sfogarsi e ricevere conforto. Si percepisce chiaramente il suo dispiacere, non solo per l’episodio in sé, ma per il modo in cui si è sentita trascurata e non compresa nel suo rapporto di coppia.

Share