Se siete uomini e al primo appuntamento decidete di dividere il conto del ristorante con la persona che avete appena portato fuori a cena, secondo questa esperta di relazioni siete veramente fuori strada. Questa cosa vale specialmente se siete stati proprio voi a fare il primo passo nella relazione e ad invitare ad uscire la vostra conquista.
Come detto a sostenere questa teoria è una donna attraverso un post sui social. Il motivo? “Gli uomini non dovrebbero mai lasciare che una ragazza tiri fuori i soldi al primo appuntamento. In questo modo, infatti, si dimostra solo di essere tirchi”.
Nelly poi rincara la dose. Se doveste mai comportarvi così, dareste l’idea di “non essere stati educati nel modo giusto” e di essere tutto tranne che “cavallereschi”. In più sembrerebbe che stiate “uscendo con donne fuori dalla vostra portata”.
Ma cosa intende con questo ultimo concetto? “Voglio dire che dà l’idea che stiate portando una ragazza ad un appuntamento che non potete permettervi. Quindi invece che ‘smezzare’ una cena, meglio portarla ad un picnic nel parco”.
Tuttavia Nelly sembra non mettere in conto il fatto che siamo nel 2021 e le cose sono leggermente cambiate ultimamente. Esistono infatti moltissime donne che non vogliono “dipendere” dal proprio uomo e preferiscono dividere equamente. Ma secondo l’esperta di appuntamenti non è affatto così. “Anche le ragazze più progressiste che insistono a fare a metà e dicono che a loro non dispiace dividere, non è così. A tutte dispiace”.
Ovviamente questa teoria sul fatto che gli uomini debbano assolutamente pagare al primo appuntamento ha scatenato un enorme dibattito sul web. Migliaia i commenti sotto il suo post, con opinioni contrastanti. C’è chi ha scritto: “Sono un uomo a cui piace dimostrare di essere generoso. Se non ho soldi porterò una ragazza a fare altro, piuttosto che chiederle di pagare il conto”.
Leggi anche: Si lamenta per aver bevuto acqua al primo appuntamento, lui le risponde così
Non sono mancate nemmeno le donne che hanno espresso la loro idea in merito. Una ha scritto: “Sono l’unica donna che paga sempre al primo appuntamento o lo divide piuttosto che non lasciare pagare un uomo? Mi mette a disagio sapere che c’è qualcuno che paga per me”. Voi cosa ne pensate? Da che parte state?
Share