Uomini e donne traggono benefici diversi dal fare l’amore

A seconda del genere, si sperimentano emozioni differenti durante gli atti intimi

 

Uno studio ha rivelato i principali benefici che uomini e donne traggono da un breve rapporto intimo, con notevoli differenze. Le donne vogliono sentirsi felici, mentre gli uomini sostengono che è la cosa più divertente che si possa fare gratuitamente. Gli esperti di IllicitEncounters.com, il principale sito web del Regno Unito dedicato agli incontri amorosi, hanno lanciato lo studio per mostrare le grandi differenze tra ciò che gli uomini e le donne apprezzano maggiormente durante gli atti intimi.

È emerso che più di due terzi delle donne hanno riferito che fare l’amore le ha fatte sentire più vicine al loro partner, cosa che si colloca al secondo posto tra i benefici più importanti. Il 68% delle donne ha infatti scelto fare l’amore come secondo vantaggio per avvicinarsi al proprio partner. Le donne usano l’intimità per distrarsi da tutto ciò che le stressa e per mantenersi sane e attive.

Fare l’amore in modo regolare è vitale per il benessere generale di entrambi

Di contro cosa pensano gli uomini? Il 74% di loro ha dichiarato che fare l’amore li fa sentire bene e si sentono frustrati se non riescono ad avere atti intimi regolarmente. Al terzo posto tra i benefici per gli uomini c’è fare l’amore, scelto dal 68% degli uomini, che ha superato la vittoria della propria squadra nello sport. Jessica Leoni, esperta di intimità e relazioni, ha sostenuto: “I risultati sembrano dimostrare che una buona attività soddisfa un bisogno fisico per gli uomini e uno emotivo per le donne. Gli uomini si sentono più frustrati se lo fanno regolarmente e danno più valore all’intimità con persone nuove rispetto alle donne. Le donne usano l’intimità più per legare con il proprio partner e per sfuggire allo stress della vita”.

Leggi anche: Fare l’amore al primo appuntamento aumenta la probabilità di una relazione a lungo termine

Ciò che è chiaro è che fare l’amore in modo regolare è vitale per il benessere generale di entrambi, uomini e donne. Infatti: “Se si sta con qualcuno e l’intimità non va bene, allora potrebbe essere il momento di cercare qualcuno di nuovo. Questa è la cruda verità rivelata da queste risposte”. E voi siete d’accordo con i risultati di questo studio?

Share