Uno: ora c’è una versione ancor più spietata, con “+10” e possibilità di accumulare le carte penalità

Il gioco è andato esaurito negli Stati Uniti

 

Le partite a Uno sono talvolta oggetto di dispute familiari o tra amici. Ma se già la versione di sempre non bastasse, Mattel è pronta a calare l’asso da 90 creando una versione più “brutale” con un totale di 56 nuove carte. “Show ‘em no mercy”: è questo il nome di questa nuova versione del gioco Uno, già esaurita negli Stati Uniti e che potrebbe presto arrivare anche in Italia. La notizia è arrivata attraverso un video che sembra un contenuto rubato, pubblicato su X (ex Twitter). Il filmato mostra diverse persone, ovviamente della Mattel – l’azienda proprietaria di Uno – che discutono del futuro del gioco di carte.

Iniziano parlando della possibilità di accumulare +4 (che nelle regole ufficiali questo è vietato), ma lo schermo che stanno guardando finisce per visualizzare un video che mostra una partita di Uno sconosciuta. Qualcuno finisce per pescare 16 carte. Sì, avete letto bene, 16 carte. La clip si interrompe bruscamente, come se non ci fosse il diritto di filmare, con questo messaggio scritto sopra: “Ho detto troppo…”. Questo estratto mostra la nuova versione del gioco che viene descritta come “l’Uno più brutale mai creato”. Il nome può sembrare spaventoso, eppure proprio per questo negli Stati Uniti è già introvabile, avendo registrato il tutto esaurito soprattutto presso il gigante dei supermercati Walmart.

Con questa nuova versione è possibile pescare e accumulare +2, +4, +6 e +10

In tutto, 56 carte sono state aggiunte all’iconico gioco. Ognuna è più diabolica dell’altra: una di queste, ad esempio, permette al giocatore che la posa di far perdere il proprio turno a tutti gli altri giocatori, e quindi di giocare subito di nuovo. Un’altra cambia la direzione di gioco, imponendo al primo giocatore nella nuova direzione di pescare quattro carte. E la ciliegina sulla torta è che ora è possibile pescare e accumulare +2, +4, +6 e +10, il che spiega perché nel video si vede qualcuno pescare 16 carte di penalità di fila.

Leggi anche: La pagina di UNO risponde ufficialmente: “Non puoi rispondere ai +2/+4 con altri +2/+4”

Un’altra novità è che se qualcuno pesca uno “0” o un “7”, deve scambiare la mano con un altro giocatore. E se un giocatore accumula 25 carte, è fuori. Quindi si può ancora vincere sbarazzandosi di tutte le proprie carte, come prevede la regola di base, ma anche eliminando gli altri giocatori a turno! Per il momento, tuttavia, dovremo attendere in quanto non si sa quando il gioco potrebbe uscire nel nostro Paese. Nel frattempo abbiamo tutto il tempo per preparare le vostre migliori strategie di attacco o di difesa più spietate che mai.

Share