Una volpe ha rubato il cellulare di un soccorritore che si stava occupando di un animale nel bosco. L’episodio è avvenuto a Bagshot, in Gran Bretagna. Un operatore di RSPCA, l’associazione benefica che si occupa di recupero e tutela degli animali selvatici, era stato chiamato ad intervenire per soccorrere un animale ferito.
L’uomo si trovava nel bosco e ha deciso di tirare fuori il cellulare per fare un video dell’intervento in corso. Ha posizionato lo smartphone a terra ma non si è accorto che nei paraggi si aggirava una piccola volpe. L’animale, incuriosito dal dispositivo, si è avvicinato di soppiatto e lo ha afferrato con la bocca, dandosi subito alla fuga
La telecamera accesa ha registrato la corsa della volpe che, ad un certo punto, si è fermata e ha lasciato cadere il cellulare a terra. Dopo averlo annusato, ha forse realizzato che non era commestibile o comunque non aveva nulla di interessante, e si è quindi allontanata lasciandolo sul terreno.
Leggi anche Nutre la stessa famiglia di volpi ogni giorno da 25 anni
Dopo alcuni secondi è arrivato il soccorritore che si era messo all’inseguimento della volpe. L’operatore ha recuperato lo smartphone e l’associazione ha poi condiviso il video che era stato registrato. L’animale ferito è stato soccorso ricevendo tutte le cure necessarie.
Share