Un uomo su un treno della metropolitana di Washington ha auto un insolito compagno di viaggio: una tartaruga che se ne andava a spasso, con passo lento, tra i sedili del vagone.
Rithvik Doshi non credeva ai suoi occhi e ha scattato alcune foto e fatto un video della tartaruga solitaria. L’uomo ha contattato la Metro Transit Police per segnalarne la presenza e la persona dall’altra parte del telefono non riusciva a crederci. «Non biasimo l’operatore» ha raccontato successivamente Doshi «poiché non è una cosa che succede tutti i giorni». La tartaruga è stata prelevata e affidata a DC City Wildlife che si occupa del recupero e protezione di animali selvatici. Non è chiaro come la testuggine sia arrivata sul vagone del treno, ma non è la prima volta di un animale solitario in metro.
A Città del Messico una linea è rimasta bloccata per la presenza di un pollo sui binari, che gli addetti alla sicurezza hanno recuperato dopo non pochi sforzi. Sia il pollo che la tartaruga è probabile che viaggiassero con i loro proprietari e che siano per qualche ragione sfuggiti al loro controllo, rimanendo isolati.
Leggi anche: Scimpanzé condivide una mela con una tartaruga: il video fa il giro del web
Le immagini della tartaruga in metro hanno ricevuto numerosi commenti: «Per caso c’è un retroscena e si tratta di una delle tartarughe ninja mutanti?» ha affermato un utente. «Io una volta ho visto una marmotta alla stazione di Huntington, pensavo di avere le allucinazioni quando mio nipote mi ha confermato di aver visto anche lui l’animale» ha aggiunto un altro.
Share