Un sondaggio ha rivelato il modo in cui le persone mangiano la pizza
- Realizzato un sondaggio che ha coinvolto 2.000 amanti della pizza
- Nove persone su dieci hanno mangiato almeno una pizza nell’ultimo mese
- Due soggetti su tre mangerebbero più pizza se fosse più salutare
- I condimenti più amati sono il salame piccante, la salsiccia e le cipolle, mentre quelli più disprezzati sono le acciughe, l’ananas e gli jalapenos
- L’8% degli intervistati mangia la pizza con coltello e forchetta
Quanto bene pensi di conoscere la pizza? Almeno due persone su tre si considerano dei veri esperti di pizza. Un sondaggio che ha coinvolto 2.000 amanti della pizza, ha scoperto che il 79% pensa di sapere quali siano i migliori posti dove prendere una fetta di pizza nella città in cui vive. Più di nove persone su 10 (94%) ha mangiato una pizza nell’ultimo mese in cui è stato effettuato il sondaggio. Quasi tre quarti degli intervistati (72%) ama così tanto la pizza che potrebbe mangiarla a colazione, a pranzo e a cena senza mai annoiarsi. Quasi due terzi crede che mangiare la pizza vada bene a pranzo (63%) e a cena (62%), mentre il 44% ritiene che sia completamente accettabile mangiarla a colazione.
Commissionato da Donatos e condotto da OnePoll, lo studio ha rivelato che il 64% non mangia la pizza tanto spesso quanto vorrebbe, e alcuni danno la colpa alla loro salute. Quasi la metà dei soggetti intervistati (48%) crede che la pizza non sia abbastanza salutare per la propria dieta. Tuttavia, il 72% sarebbe entusiasta se la pizza risultasse più sana da mangiare, mentre due soggetti su tre ne ordinerebbe di più se i condimenti fossero più sani.
Cosa farebbero le persone per una pizza gratis!
Il 37% degli intervistati ha dichiarato che sarebbe disposto ad avere ogni film per il prossimo anno spoilerato pur di ottenere pizza gratis per un intero anno. Il 33% sarebbe disposto a radersi tutti i peli del corpo, sopracciglia incluse.
I condimenti più amati sono il salame piccante (42%), la salsiccia (39%) e le cipolle (37%), mentre quelli più disprezzati sono le acciughe (35%), l’ananas (32%) e gli jalapenos (27%).
Leggi anche: Ordina una pizza, ma è troppo ubriaca e si addormenta: il fattorino non la prende bene
Gli amanti della pizza amano anche discutere su come la pizza debba essere mangiata. Mentre un quarto (28%) la mangia nel modo tradizionale (prima la punta), il 18% preferisce iniziare dalla crosta, il 17% la piega a metà e il 14% fa un sandwich con due fette. L’8% invece, mangia la pizza con coltello e forchetta!
Più della metà degli intervistati (57%) ha ammesso di aver giudicato altre persone a seconda di dove ordinano le loro pizze.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.paginegialle.it/magazine/food/come-si-mangia-la-pizza-il-galateo-non-e-piu-cosi-noioso-1501
- https://bronx.news12.com/onepoll-survey-1-in-12-americans-use-fork-and-knife-to-eat-pizza
- https://www.newsnationnow.com/us-news/1-in-12-people-eat-their-pizza-with-a-knife-and-fork/?ipid=promo-link-block1