Può essere una semplice frazione di secondo, oppure una dimenticanza o una svista: insomma, basta veramente poco per svoltare la giornata. Ma non nel migliore dei modi, purtroppo. Il web regala infatti numerose testimonianze di utenti che hanno avuto una semplice brutta giornata. Sono immagini che possono far sorridere, innescando un meccanismo di solidarietà tipico di chi ci è passato. Perché chiunque ha avuto un imprevisto o una sfortuna quotidiana: in queste situazioni, infatti, non si è mai soli.
Può essere una giornata grigia e piovosa, probabilmente fredda con l’umidità che entra nelle ossa. In più, si è costretti ad uscire di casa e percorrere una strada rumorosa e trafficata. Cosa potrebbe andare ancora più storto? Semplice, una pozzanghera e un simpatico guidatore.
Smart working? Lavoro da pc e necessità di utilizzare la tastiera per scrivere mail o documenti? Niente paura, basta una figlia e la sua voglia di “sistemare” le lettere secondo l’alfabeto. Ed è subito una pessima giornata ricca di pazienza.
E se invece fosse mattina, sveglia alla solita ora e colazione sostanziosa. La sonnolenza è ancora tanta, ma è giunto il momento di darsi una bella carica. Questo utente avrà sicuramente pensato che sarebbe stato l’inizio di una lunga brutta giornata.
Questa persona invece sarà stata vittima della classica teoria del piano inclinato. In ritardo per andare al lavoro, ha innescato una reazione a catena che ha compromesso il suo pavimento, la sua bottiglia di vino e, soprattutto, la sua necessaria tazza di caffè.
Leggi anche: I ladri più sfortunati del mondo: chiamano la Polizia per errore
Forse il proprietario dell’auto non se lo meritava proprio, ma sicuramente per lui si sarà prospettata una brutta giornata. Del resto è risaputo che non è bello lasciare gli amici a 4 zampe in macchina da soli, chiusi dentro ad aspettare il ritorno del padrone. Se poi la natura chiama, la risposta è più che memorabile.
Share