Un uomo sta seguendo una dieta a base di McDonald’s per 100 giorni

Si può perdere peso mangiando solo McDonald’s?

 

Un uomo del Tennessee vuole dimostrare di poter perdere peso e stare in salute mangiando solo McDonald’s. Kevin Maginnis ha iniziato a documentare il suo percorso sui social, utilizzando un piano di perdita di peso non convenzionale: una dieta a base di soli McDonald’s. Nel suo primo video, che ha raccolto più di 690.000 visualizzazioni, ha chiesto: “Possiamo passare dalle patatine fritte all’uomo in forma?”.

Ha poi proseguito: “Stamattina mi sono svegliato e sono arrivato a pesare 108 chili e ho deciso che questo è assolutamente inaccettabile”. Così ha deciso di andare da McDonald’s, ma non per ingozzarsi o crogiolarsi nell’autocommiserazione. Maginnis aveva un piano: “Per i prossimi 100 giorni non mangerò altro che McDonald’s. Ma invece di mangiare tutto quello che mi danno, dimezzerò i pasti solo per dimostrare a me stesso e forse ad altre persone che ci guardano che non è tanto quello che si mangia, ma la quantità che si mangia che ci fa aumentare”.

I progressi di Maginnis

I commentatori increduli hanno chiesto del potenziale spreco di cibo, ma lui ha assicurato ai follower che avrebbe conservato l’altra metà del pasto per la prossima volta che avrebbe mangiato. Maginnis ha anche detto che avrebbe saltato le bibite e bevuto acqua. Il giorno 10 della dieta, Maginnis è apparso al Today Show dove ha aggiornato i suoi progressi, affermando che “funziona assolutamente”. Ha rivelato: “Stamattina ero dimagrito di 5 chili e mezzo, all’inizio del decimo giorno”.

Leggi anche: Si trasferisce in un villaggio isolato per 7 mesi: ritorna irriconoscibile da tanto è dimagrito [+FOTO]

Il giorno successivo si è presentato con un peso di 102 chili, per un totale di 6 chili persi fino ad oggi. Maginnis vuole anche che i suoi seguaci continuino a seguirlo, ed è per questo che il business coach sta documentando religiosamente il suo percorso sui social. Non è mancato chi ha posto alcune osservazioni, chiedendogli ad esempio se avesse consultato un medico in merito alla sua cosiddetta dieta. L’uomo ha sostenuto: “Alcuni cardiologi erano d’accordo, altri meno”. Tuttavia è sicuro che alla fine dei 100 giorni avrà perso 23 chili. “La mia salute sarà migliore. Le mie analisi del sangue saranno migliori. E se non mi credete, seguitemi. Scopriamolo”. Non ci resta dunque che attendere con ansia l’evoluzione del suo peso.

 

Share