Un terzo dei proprietari di animali domestici ha più foto dei propri amici pelosi sul cellulare che dei propri figli o del proprio partner. È quanto emerge da un nuovo sondaggio, secondo il quale il proprietario medio scatta oltre 400 foto dei propri animali domestici ogni anno. Lo studio condotto su 2.000 proprietari di cani e gatti ha rivelato che solo il 27% degli intervistati dichiara di avere più foto degli animali domestici che dei figli. Il numero scende ad appena il 16% quando si tratta di foto del proprio partner.
Il sondaggio ha messo in luce quanto le persone amino i loro animali domestici, con quasi un terzo dei proprietari che dichiara di trattare il proprio animale come un vero Re. Un quarto degli intervistati ha dimostrato il proprio amore organizzando una festa solo per loro e la stessa percentuale ha permesso al proprio animale di sbaciucchiarli sulla bocca. Inoltre, uno su sei si è persino fatto tatuare il proprio amico peloso per tenerlo vicino per sempre. La metà dei proprietari di animali domestici si sente incompleta quando non è vicina al proprio animale (52%) e tre quarti hanno portato il proprio animale in vacanza (79%).
Condotta da OnePoll per conto del marchio Maytag, l’indagine ha rivelato anche che gli animali domestici sono spesso al fianco dei proprietari, anche mentre cucinano (38%), si preparano per andare a letto (37%) o fanno ginnastica (35%). Molti sono così vicini al loro animale che tengono presente la loro reazione quando fanno cambiamenti nella loro vita, comprese le decisioni sul trasloco (27%), sull’acquisto di mobili (33%) o sull’acquisto di una casa con giardino (32%). Quasi la metà degli intervistati (45%) ha aggiunto che il proprio animale domestico dorme nel letto con loro. La maggior parte dei proprietari di animali domestici tuttavia concorda sul fatto che, sebbene amino averli accanto, il loro pelo diventa un problema (59%).
Share