Una donna scende le scale di casa sua e trova in cucina un grosso orso che apre cassetti e guarda nel frigo in cerca di cibo. Jazmin Montalvo, residente a Truckee, in California, non riusciva a credere ai suoi occhi, eppure il plantigrado era entrato in casa, si era tranquillamente accomodato in cucina e cercava qualcosa per fare uno spuntino.
La donna ha fatto un video dell’animale rimanendo a distanza di sicurezza. L’orso ha trovato del cibo e, dopo averlo afferrato con la bocca, è uscito di casa velocemente, così come vi era entrato.
Il video, pubblicato sugli account social della donna, è subito diventato virale, con oltre 17, 2 milioni di visualizzazioni e 2,4 milioni di like. Migliaia i commenti degli utenti, molti dei quali sono rimasti stupiti della tranquillità dell’orso che sembrava sapere esattamente dove cercare. Gli animali selvatici spesso si avvicinano ai centri abitati per sfamarsi e avvertono a grande distanza l’odore del cibo.
Leggi anche Un cucciolo d’orso si aggira nella mensa di una scuola
Le autorità ricordano ai cittadini di non lasciare alimenti in giardino o nel porticato di casa, come ad esempio mangiatoie per uccelli o per altri animali, e raccomandano di chiudere bene porte e finestre. Nel caso di un incontro ravvicinato con un orso, è consigliato non fare movimenti bruschi e camminare lentamente senza scappare.
Share