“io sono Sara. Vi contatto e vi scrivo perché il mio ragazzo mi ha mancato di rispetto e mi ha umiliata, anche se lui asserisce di no, io mi sento così. Viviamo in una società nella quale tutto e a portata di tutti, e come in questo caso, mettere un mi piace, perde di valore, o almeno, così vorrebbe farla passare Diego, ma per me non è così. Tutto ha un peso, non c’è un qualcosa sul quale si può sorvolare e fare finta di niente, non mi va bene che una persona faccia una cosa e poi non si assuma le responsabilità di quello che ha fatto, non siete d’accordo? Spero di si. Quello che voglio dire, hai messo un mi piace? Hai fatto un commento? Te ne assumi le responsabilità e subisci le conseguenze. Se sei fidanzato, da diversi anni, hai una ragazza che ti ama, che ti rispetta, e fai queste cose, poi non ti puoi aspettare che questa stessa ragazza ci passi sopra, perché questa stessa ragazza si sente ferita, ed umiliata. Spero che condividiate la mia scelta, questo mi darebbe un po’ di fiducia nel genere umano.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Sara racconta il suo disagio e il senso di umiliazione che ha provato a causa di un comportamento del suo ragazzo Diego, comportamento che lui minimizza, ma che per lei è invece molto significativo. Sara sottolinea che viviamo in una società dove azioni come mettere un “mi piace” o fare un commento sui social sono percepite come gesti banali, ma per lei ogni azione ha un peso e delle conseguenze, specialmente in una relazione di lunga durata.
Diego ha interagito sui social in un modo che Sara considera una mancanza di rispetto nei confronti della loro relazione. Nonostante lui cerchi di giustificarsi, spiegando che quei gesti non hanno valore o significato, Sara non riesce a ignorare il fatto che questi comportamenti la fanno sentire ferita e umiliata. Per lei, essere in una relazione significa anche assumersi la responsabilità delle proprie azioni e rispettare i sentimenti del partner.
Sara è decisa a non passare sopra a quanto accaduto, perché si sente sminuita e tradita nella fiducia e nel rispetto reciproco che ritiene fondamentali per il loro rapporto. Condivide la sua storia per cercare conforto e sostegno, nella speranza che altri possano comprendere il suo punto di vista e dare valore alle sue emozioni. La sua decisione di non accettare questo comportamento, che considera irrispettoso, è per lei un modo di affermare il proprio valore e le sue aspettative in una relazione.
Share