Un cuore compare sopra una tomba durante il solstizio per celebrare una storia d’amore [+FOTO]

Nel cimitero di Laeken, a Bruxelles, ogni anno il 21 giugno molti visitatori si recano nei pressi di una tomba speciale

 

Nel cimitero di Laeken, in Belgio, c’è una tomba particolare visitata da turisti ad ogni solstizio d’estate, il 21 giugno. Il motivo è che in questo giorno, esattamente a mezzogiorno, il sole entra nella cappella attraverso uno spazio nel tetto e disegna un cuore sulla parete, proprio sopra la mano tesa di una statua.

Il mausoleo meta di visitatori e turisti

Il mausoleo è stato realizzato in stile neoclassico dall’architetto Georges de Larabrie. All’interno sono custoditi i resti di una coppia, Louise Flignot e Léonce Evrard e il cuore celebra la loro unione.

Originari della Francia, Louise e Lèonce si trasferirono poi in Belgio. Quando la donna morì, nel 1916, il marito commissionò la costruzione della cappella per celebrare degnamente il ricordo della moglie. L’uomo scomparve nel 1919 ed entrambi sono sepolti all’interno del mausoleo.

Leggi anche Un QR code sulla tomba per vedere i video sulla vita del defunto [+VIDEO]

Il cuore che compare durante il solstizio a mezzogiorno dura solo 15 minuti e in quel breve arco di tempo son tante le coppie che fanno la fila per baciarsi sotto di esso come rito portafortuna. Sempre sperando che ci sia il sole a illuminare il muro, poichè, in caso di nuvole, la visita è da rimandare all’anno successivo.

Share