Un cervo incastrato tra le pareti di due edifici salvato dai vigili del fuoco [+VIDEO]

Le operazioni per liberare l’animale sono durate circa quattro ore

 

I vigili del fuoco di Oakland, in California, hanno effettuato un delicato salvataggio di un cervo rimasto incastrato tra due muri. L’animale si era intrufolato nello stretto spazio tra un garage e una casa, rimanendo bloccato e non riuscendo più a tornare indietro.

Il salvataggio

Una donna ha dato l’allarme e i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare l’animale. Dato lo spazio stretto e la posizione del cervo, le operazioni sono risultate piuttosto difficili e hanno richiesto circa quattro ore di lavoro. I soccorritori hanno cercato di raggiungerlo per applicargli delle corde con cui trascinarlo fuori ma il compito non è stato semplice poiché l’animale, molto agitato, continuava a muoversi. Alla fine gli uomini sono riusciti a legarlo e con molta pazienza, a portarlo al di fuori del muro. Una volta liberato, il cervo ha ripreso la sua corsa verso i boschi. Fortunatamente non è rimasto ferito ed è subito apparso in buone condizioni si salute.

Leggi anche Un cervo entra in una scuola fa un giro nelle aule [+VIDEO]

I vigili del fuoco hanno realizzato un video del salvataggio, diffuso su social e subito diventato virale. In molti si sono complimentati per l’ottimo lavoro e per aver ridato la libertà all’animale.

Share