Fonte: www.thinglink.con
Cosa ci fa un cane in cima alla piramide di Giza, a 139 metri di altezza? L’amico a quattro zampe ha deciso di fare una passeggiata scalando le pareti del monumento e, un po’ alla volta, si è ritrovato in cima.
L’animale sarebbe passato del tutto inosservato se nei paraggi non si fosse aggirato Alex Lang, un appassionato di paramotore che stava sorvolando l’area delle piramidi.
La necropoli di Giza, situata alla periferia del Cairo, è costituita da tre piramidi principali: la Piramide di Cheope, la Piramide di Chefren e la Piramide di Micerino, oltre ad altre piramidi più piccole e alla Grande Sfinge.
Lang ha notato che sulla punta di una delle piramidi c’era qualcosa che si muoveva: si è avvinato con il paramotore e ha visto il cagnolino che si aggirava tranquillo tra i blocchi di pietra e abbaiava agli uccelli. Il video, pubblicato sui suoi account social, è diventato in poco tempo virale, non solo per la particolarità della situazione, ma anche perché in molti si sono preoccupati per la sicurezza dell’animale. Numerosi i commenti al video: «Se il cane fa la pipì in cima alla piramide, tutto l’Egitto sarà suo», ha affermato un utente. «Non è un cane. Quello è il dio egizio Anubi. È considerato la guida dei morti nell’aldilà e il protettore delle tombe. Ecco perché si trova sopra la piramide».
Leggi anche Cane dà fuoco a una casa dopo aver masticato una batteria al litio portatile [+VIDEO]
Molti si sono chiesti come abbia fatto ad arrivare in cima salendo su blocchi molto alti per la sua taglia. È rimasta anche la curiosità per la discesa dell’animale, filmato solo durante la sua permanenza in cima alla piramide.
Share