Un alligatore a spasso sulla pista dell’aeroporto [+VIDEO]

La scena è stata ripresa da un passeggero all’aeroporto di Orlando, in Florida, mentre il grosso rettile camminava sulla pista

 

Un alligatore è stato ripreso mentre si aggirava in sulla pista dell’aeroporto di Orlando, in Florida. Il grosso rettile, mentre passeggiava sull’asfalto, è stato notato da un passeggero a bordo di un aereo in fase di atterraggio.

Il coccodrillo sulla pista dell’aeroporto

L’uomo ha ripreso l’alligatore che con passo incerto si allontanava dalla pista per andare in una zona erbosa. Nell’ultima parte del video si intravede un dipendente dell’aeroporto che cerca di far allontanare il rettile dalla zona dove atterrano e decollano gli aerei.

Gli alligatori sono presenti in tutta la Florida e spesso sconfinano nei centri urbani causando disagi alla popolazione. Casi simili sono molto frequenti negli Stati Uniti. Le cronache riportano di alligatori che si sono spinti nella piscina di una casa privata, o davanti al portone d’ingresso delle case, oppure che facevano irruzione in un campo da golf durante una partita.

Leggi anche Un alligatore entra in un garage e beve Coca-Cola Light

Secondo la Fish and Wildlife Conservation Commission la Florida ospita oltre 1,3 milioni di alligatori che vivono principalmente nelle paludi, nei fiumi e nelle zone umide ma che spesso si spostano nei centri abitati in ceca di cibo e per riprodursi.

 

Share