Un alce ha fatto un tuffo in piscina ma poi per uscire dall’acqua sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
Non si sa come l’animale sia finito nella piscina coperta nel giardino di una casa nel New Hampshire, negli Stati Uniti. Forse camminava vicino al bordo ed è scivolato, finendo sotto il telo e non riuscendo più ad uscire. I residenti hanno visto l’animale in difficoltà e hanno chiamato i vigili del fuoco e la polizia.
Quando i soccorritori hanno rimosso il telo, è sbucato l’alce che si è diretto verso la parte bassa della piscina ed è scappato fuori. L’animale poi si è allontanato verso i boschi che circondano il centro abitato. Daniel Douidi, capo della polizia di Bedford, ha dichiarato che l’operazione è stata effettuata in massima sicurezza, senza che l’animale o le persone presenti rimanessero ferite. Gli alci infatti hanno una grande stazza e in situazioni di pericolo, se spaventati, possono attaccare per difendersi.
Leggi anche Un cucciolo d’orso si aggira nella mensa di una scuola
Non è la prima volta che degli animali selvatici si spingono nei centri abitati e si introducono in case e giardini a caccia di cibo. Le autorità locali ricordano frequentemente ai residenti di non lasciare porte e finestre aperte, così come alimenti (come ad esempio cibo per cani e gatti) all’esterno, poiché possono attirare alci, volpi, orsi e altri animali affamati.
Share