Ultracentenaria svela: “Meglio avere tanti cani, invece che tanti figli”

Commenti Memorabili CM

Ultracentenaria svela: “Meglio avere tanti cani, invece che tanti figli”

| 02/07/2023
Fonte: Pixabay

Ada Daniel, la nonnina inglese che quest’anno ha spento 108 candeline

  • Ada Daniel è una nonnina inglese che ha da poco compiuto 108 anni
  • In occasione del suo compleanno, la signora ha ricevuto tantissime cartoline di auguri da tutto il mondo
  • Durante i festeggiamenti, l’ultracentenaria ha voluto svelare il suo segreto per la lunga vita
  • Per vivere a lungo dovremmo evitare di fare figli
  • Alle persone, infatti, la signora ha detto di preferire i cani

 

Il segreto per vivere a lungo? Non fare figli e adottare tanti cani. A sostenerlo è Ada Daniel, una nonnina inglese che quest’anno ha raggiunto un traguardo davvero sbalorditivo, spegnendo ben 108 candeline. L’ultracentenaria, nata il 1° giugno 1915, ha assistito ad alcuni degli avvenimenti più importanti della storia. Sopravvissuta a numerose guerre e a due pandemie, ha assistito all’elezione di ben 23 primi ministri e all’incoronazione di 5 monarchi.

Dopo aver vissuto fino a 103 anni nel cottage che aveva diviso con suo marito Perry, morto all’età di 73 anni, la donna ha deciso di trasferirsi in una casa di riposo a Codnor Park. Per l’occasione, la struttura ha organizzato una bellissima sorpresa in onore della sua ospite più longeva, invitando le persone con un post su Facebook a spedire una cartolina di auguri ad Ada. La risposta degli utenti è stata a dir poco entusiasta: la nonnina ha ricevuto quasi 300 cartoline dai suoi fan.

Il segreto per la longevità è non fare figli: parola di Ada

I festeggiamenti, però, non sono finiti qui. In occasione del suo compleanno, infatti, la badante dell’ultracentenaria e il personale della casa di cura hanno organizzato una bellissima festa, con tanto di palloncini, buffet, striscioni e foto della festeggiata. Proprio durante questa occasione, Ada ha voluto svelare ai presenti il suo segreto.

Secondo la donna, per vivere a lungo non bisogna fare figli. La signora, infatti, non ha famiglia, ma spesso riceve visite da parte dei suoi pronipoti. Ada ha raccontato di aver sempre preferito i cani alle persone.

Leggi anche: Ikigai, il segreto giapponese per avere una vita lunga e felice

In passato, infatti, ad allietare la sua vita con affetto e compagnia sono stati ben sei levrieri, che stando alla sua testimonianza l’hanno aiutata a tenersi occupata e a non lasciarsi andare. Ad oggi, Ada Daniel è la 65° persona più longeva del Regno Unito, ma grazie alla sua arma segreta scommettiamo che trascorrerà su questo pianeta ancora molti altri compleanni.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend