Tutto per un biscotto

“Il mio nome è Simonetta e il mio ragazzo mi ha fatto il cazziatone per aver aggiunto un biscotto allo yogurt per merenda, infrangendo così la dieta. Il motivo? Leggetelo voi stessi negli screen che vi invio, mi sento trattata come un oggetto e poco apprezzata a livello umano. A livello razionale mi rendo conto che tutto ciò che mi ha detto è follia, ma io sotto sotto lo amo e so che anche lui mi vuole, se no non sarebbe così premuroso con me. Sono confusa, perché mi invia dei messaggi discordanti e non so cosa fare..”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, Simonetta, ha raccontato un episodio che l’ha lasciata molto perplessa e amareggiata. Spiega di aver ricevuto una reazione estremamente critica dal suo ragazzo per un gesto apparentemente banale: aver aggiunto un biscotto allo yogurt durante la merenda, violando così la dieta che stava seguendo. Simonetta si sente trattata in modo poco rispettoso, come se il suo valore fosse ridotto a un’aderenza alle regole alimentari, piuttosto che apprezzata per la sua persona.

Riconosce che, razionalmente, le parole del suo ragazzo sembrano esagerate e prive di senso, ma confessa di sentirsi emotivamente legata a lui e di percepire un certo grado di premura dietro al suo atteggiamento. Tuttavia, la situazione la mette in difficoltà perché i messaggi che riceve da lui sono contraddittori. Da un lato, il ragazzo appare attento e coinvolto, dall’altro il suo comportamento le trasmette la sensazione di non essere rispettata o considerata come merita. Simonetta si dice confusa e incerta su come affrontare questa dinamica nella relazione, chiedendosi come gestire i sentimenti contrastanti che prova.

Share