Tutta colpa del kebab

“Ho preso la decisione di scrivervi per mandarvi questi screenshots della chat con la mia ragazza Maddalena. Lei è un po’ insicura, dice sempre che io sono più bello di lei, pensa di non essere abbastanza per me, ha paura che le altre ragazze (che pensa siano più belle di lei) ci provino con me così io la lascio ed un sacco di altre cose di questo tipo. Io la amo per davvero, ma reggere questo tipo di cose è veramente pesante, questo suo lato è come se oscurasse tutto ciò che lei di bello ha, i momenti in cui fa così riescono a rovinare invece i bei momenti insieme. Ma proprio perché la amo tanto penso che la decisione che ho preso sia quella giusta, lei evidentemente ha bisogno di ottenere sicurezza in se stessa, deve imparare a fidarsi di se stessa e degli altri, altrimenti si rovina tutti i momenti per questo suo modo di essere. Non era sopportabile e tollerabile continuare a sopportare questo suo lato e questi suoi momenti in cui era così, mi faceva vivere male anche i momenti come quello della chat, cioè un tranquillo kebab con i miei amici.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro lettore condivide la sua esperienza difficile nella relazione con Maddalena, la sua ragazza, che descrive come insicura e tormentata da dubbi sul proprio valore. Maddalena spesso si confronta negativamente con altre ragazze, si sente meno attraente e teme costantemente di non essere abbastanza per lui. Questo lato della sua personalità, fatto di insicurezze e gelosie, secondo lui, finisce per oscurare gli aspetti positivi della loro relazione e i momenti belli trascorsi insieme.

Il lettore racconta che ama davvero Maddalena, ma il peso di questa situazione è diventato insostenibile. Le sue insicurezze si riflettono in comportamenti che rovinano anche situazioni semplici e serene, come nel caso di un’uscita con amici. Questi episodi di disagio e sospetto hanno iniziato a incidere negativamente sulla sua felicità e sulla serenità della relazione. Per il bene di entrambi, ha deciso di mettere fine alla relazione, convinto che Maddalena abbia bisogno di lavorare su se stessa, di trovare sicurezza e fiducia in se stessa prima di poter vivere una relazione equilibrata e felice.

Nonostante la difficoltà di questa decisione, crede che sia l’unica soluzione per evitare di prolungare una dinamica che stava facendo soffrire entrambi. Condivide questa storia con la speranza che possa far riflettere chi vive situazioni simili, sottolineando quanto sia importante l’autostima e la fiducia reciproca per costruire una relazione sana e appagante.

Share