Tutta colpa della moto

“Mi sento una cretina in questo momento, quindi manterrò l’anonimato. Una cretina perché già da un po’ di tempo, quello che ormai è il mio ex, manifestava segni di fastidio/indifferenza nei miei confronti. Lui è il classico ragazzo affascinante ma problematico, che prima ti dà, e poi ti toglie tutto, e riesce a farti credere che sia tu il problema. Anche con i suoi non ha buoni rapporti. Loro mi adorano e speravano avessi su Piero una buona influenza… E che ho fatto io? Come una cretina, gli ho proposto di provare a vivere assieme, almeno per un po’, perché credevo che i problemi nascessero da una questione di lontananza dovuta al fatto che la casa dei miei è fuori città, e ci vedevamo davvero troppo poco. Lui non ha detto subito di sì. Ma in qualche modo l’ho convinto… Di lì a poco mi aveva chiesto dei soldi in prestito, di nuovo. Glieli ho prestati volentieri ma è sempre stato vago sulle motivazioni del prestito. Comunque, non sono attaccata ai soldi, ma al mio amor proprio sì, ed è proprio questo che lui ha calpestato. Questa chat risale a una settimana fa, e circa un mese che stavo da lui.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, che preferisce mantenere l’anonimato, esprime un profondo sentimento di frustrazione e delusione nei confronti di se stessa per una recente esperienza con il suo ex partner. Racconta che, già da tempo, il suo ex aveva manifestato segni di fastidio e indifferenza verso di lei. Descrive il ragazzo come il tipico tipo affascinante ma problematico, capace di dare e togliere affetto a suo piacimento, inducendola a credere che fosse lei la causa dei problemi nella loro relazione. Anche i rapporti tra lui e i suoi genitori non erano buoni, mentre loro avevano sperato che lei potesse avere una buona influenza su di lui.

Spinta dal desiderio di migliorare la relazione e credendo che la distanza fisica fosse la causa principale dei loro problemi — dato che viveva fuori città con i suoi genitori e si vedevano poco — la nostra fan ha proposto al suo ex di provare a vivere insieme per un periodo. Inizialmente, lui non ha accettato subito, ma lei è riuscita a convincerlo. Poco dopo il trasferimento, però, lui le ha chiesto un prestito, di nuovo, senza fornire spiegazioni chiare sui motivi per cui aveva bisogno dei soldi. Lei, in buona fede, gli ha prestato il denaro, anche se si è resa conto che le ragioni erano sempre vaghe.

La nostra fan sottolinea che non è tanto il denaro ad essere importante per lei, quanto il suo amor proprio. Sente che il suo ex ha calpestato proprio questo aspetto fondamentale della sua dignità personale. La chat che condivide risale a una settimana fa, e a quel punto era circa un mese che viveva da lui. Questo periodo sembra averle aperto gli occhi sulla vera natura del loro rapporto, facendole sentire di aver fatto un errore nel tentare di salvare una relazione che, in realtà, l’ha lasciata solo più ferita e delusa.

Share