Turiste finiscono con l’auto in acqua dopo il guasto del GPS [+VIDEO]

Atterraggio “bagnato”

 

Se un tempo le “vecchie” generazioni si affidavano alle cartine stradali, oggi tutti noi siamo dipendenti dalla tecnologia. Questa, però, a volte ci può tradire. Non è il primo caso di cui ci occupiamo di persone che hanno seguito il navigatore e si sono ritrovate in situazioni decisamente poco piacevole. Una coppia di turiste alle Hawaii ha infatti finito per fare una nuotata non programmata per colpa di un errore del GPS. Le vacanziere erano state indirizzate verso un porto dal loro sistema di mappatura e hanno continuato ad andare avanti finché la loro Dodge Caravan non è finita in acqua.

La coppia stava cercando di raggiungere un tour delle mante a Kailua-Kona. Christie Hutchinson, una testimone dell’accaduto, ha raccontato: “Penso che abbiano distolto lo sguardo dalla strada per un secondo”. La Hutchinson stava per prendere la sua barca dal porto con il marito e i loro amici, quando ha visto l’auto scendere improvvisamente lungo la rampa e finire in acqua. “Ero seduta lì e cercavo di ripararmi dalla pioggia, poi ho visto un’auto passare davanti alla nostra barca e finire dritta nel porto a una velocità piuttosto elevata”.

Leggi anche: Coppia segue il GPS e si ritrova con l’auto incastrata tra due muri

Sembra che le due non si fossero nemmeno rese conto dell’accaduto, inizialmente

La donna ha poi filmato il furgone in acqua. Ha galleggiato per un po’, prima di essere completamente sommerso. Per fortuna alcuni curiosi hanno nuotato per aiutare a salvare le due donne che si trovavano all’interno del furgone. Nel video si sente la Hutchinson dire: “Non credo che dovesse accadere”. Poi ha spiegato: “Penso che tutti siano un po’ scioccati”, aggiungendo che “ci è voluto un secondo per capire cosa stava succedendo perché non sembravano in preda al panico o con un senso di urgenza per uscire dall’auto”. Nessuna delle due donne, che secondo Hutchinson erano sorelle, ha riportato ferite.

Share