Esperto condivide un trucco con le chiavi se non si ricorda dove si ha parcheggiato

Commenti Memorabili CM

Esperto condivide un trucco con le chiavi se non si ricorda dove si ha parcheggiato

| 27/01/2024
Fonte: Pexels

Mai più auto smarrite

  • Quando si posteggia in un parcheggio molto affollato, ritrovare l’auto può essere un dramma
  • C’è però un trucco che può tornare utile
  • Secondo un esperto di auto, si può provare a mettere il portachiavi sul mento
  • In questo modo si aumenta la portata del segnale, trasformando la testa in un’antenna
  • Non è però il solo suggerimento in fatto di chiavi dell’auto

 

Può essere incredibilmente soddisfacente trovare l’ultimo posto in un parcheggio a più piani o in un parcheggio all’aperto pieno di gente dopo aver girato in lungo e in largo. Tuttavia, dopo aver finito di fare la spesa, o qualsiasi altra cosa si sia venuta a fare, può essere estenuante cercare di ricordare esattamente in quale corridoio o piano si è lasciata l’auto. Potreste ritrovarvi a camminare all’infinito senza riuscire a vedere la vostra auto. Se questa è una situazione che vi è capitata troppe volte, abbiamo un trucco che vi tornerà utile la prossima volta che non riuscirete a ricordare dove avete parcheggiato.

Secondo un esperto di auto, infatti, c’è un metodo poco conosciuto da provare con le chiavi dell’auto che vi farà risparmiare tempo nella ricerca del veicolo. Dick Lovett ha spiegato: “Se avete problemi a trovare la vostra auto in un parcheggio affollato o non siete sicuri di dove l’avete parcheggiata, potete mettere il portachiavi dell’auto sul mento per aumentare la portata del segnale di recupero dell’auto. In pratica, la testa si trasforma in un’antenna. Poiché la testa contiene fluidi, è un ottimo conduttore e aumenta la portata del segnale del telecomando”.

Altri trucchi con le chiavi

Il suo team ha anche condiviso alcuni altri suggerimenti che potrebbero tornare utili, tra cui un altro modo di usare le chiavi dell’auto. Questo ha però a che fare con i pulsanti di blocco e sblocco. “Tenendo premuto il pulsante di sblocco si aprono i finestrini dell’auto (o del tetto, sulle cabrio), mentre tenendo premuto il pulsante di blocco si chiudono. È l’ideale nei mesi più caldi per evitare di entrare subito in un’auto calda”. Questo trucco funziona su molti modelli diversi e non è limitato a un solo produttore.

Leggi anche: Multato, prende le chiavi dell’auto dei vigili e le butta in mare [+COMMENTI]

Ecco come fare: “Tutto quello che devi fare è tenere premuto il pulsante di sblocco sul portachiavi e i finestrini della tua auto inizieranno a rotolare verso il basso mentre sei fuori dal veicolo. Per alcune auto, potrebbe essere necessario tenere premuto il pulsante di sblocco una volta, rilasciare, e poi tenerlo premuto di nuovo prima che funzioni.”

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend