Quattro “trucchi” per prenotare voli economici: parla l’esperto

Commenti Memorabili CM

Quattro “trucchi” per prenotare voli economici: parla l’esperto

| 15/08/2023
Fonte: Pixabay

Un esperto ha rivelato quattro “segreti” per prenotare i voli più economici quest’estate

  • Secondo le analisi di mercato il prezzo dei voli aumenterà nei prossimi mesi
  • Un esperto ha rivelato quattro “segreti” per accaparrarsi i viaggi più economici
  • Quando è possibile è bene prenotare con due o tre mesi di anticipo
  • Se non siete vincolati da una data, dovreste ampliare le ricerche sulle piattaforme online
  • Bisogna considerare sempre i costi extra come: bagagli, pasti e trasporti

 

È giunto il momento delle vacanze. Tuttavia, secondo le più recenti analisi di mercato, i prezzi dei voli sono destinati a salire nei prossimi mesi. A tal proposito, l’esperto di viaggi Charles Stewart, ha rivelato quattro “trucchi” per accaparrarsi un volo a basso prezzo e non rinunciare ai viaggi estivi. L’esperto ha consigliato: “Siate flessibili”. Se non avete l’esigenza di partire in un giorno specifico, potreste allargare il campo delle ricerche sui siti online inserendo più date.

Così aumenterete le possibilità di trovare una tariffa economica. “In generale, troverete voli più economici prenotando con tre o quattro mesi di anticipo rispetto alla data in cui intendete partire”, ha spiegato Stewart. Il secondo consiglio è controllare i giorni festivi sul calendario. Le compagnie aeree sono intelligenti quando si tratta di prezzi e aumentano il costo del biglietto quando c’è una domanda garantita”, ha affermato Stewart.

È bene considerare sempre i costi extra come: bagagli, pasti e trasporti

Le famiglie con bambini piccoli possono viaggiare solo durante le vacanze scolastiche, quindi andremo a pagare meno il nostro biglietto prenotando un volo a giugno. “Tenete d’occhio anche i grandi eventi sportivi, come gli US Open, che potrebbero influenzare il prezzo del vostro viaggio”, ha suggerito l’esperto. Considerate il costo dei supplementi è il terzo consiglio. Infatti, molti siti mostrano solo la tariffa base del volo, senza alcun extra, come bagagli, assegnazione dei posti ed i pasti.

Leggi anche: Compagnia offre 10.000 dollari in voli ai passeggeri disposti a cedere il posto

Stewart ha suggerito di prenotare un “pacchetto turistico” all inclusive se intendiamo fare un vero affare. In genere questi box comprendono l’hotel e il volo, oltre al bagaglio ed al trasferimento dall’aeroporto. Infine, secondo l’esperto è bene “prenotate il prima possibile”. Molti credono che le compagnie aeree aumentino i prezzi dopo che abbiamo già effettuato ricerche per un volo specifico. “Ma si tratta di un vero e proprio mito”, ha spiegato Stewart. “Il prezzo del volo probabilmente aumenta a causa di minore disponibilità”, ha concluso.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend