Cosa fareste se, rincasando, trovaste un serpente lungo un metro e mezzo vagare indisturbato nel soggiorno della vostra abitazione? È il curioso quanto macabro episodio accaduto ad una famiglia di Birmingham, in Inghilterra, la quale si è vista costretta a chiedere aiuto alle forze dell’ordine per liberarsi del viscido rettile.
Stando a quanto ricostruito i proprietari di casa, dopo aver scorto l’animale nel salotto, si sono immediatamente allarmati. Non avendo conoscenze e nozioni in materia, infatti, i coniugi hanno pensato che il serpente potesse essere una specie velenosa e pericolosa a contatto con l’essere umano.
Temendo per la loro incolumità, quindi, hanno dapprima messo in sicurezza i loro figli portandoli nel giardino della loro casa di Hodge Hill. In seguito hanno cercato di afferrare la strana serpe, il cui manto riportava tonalità bianche e nere.
Vedendo che il rettile sfuggiva ad ogni tentativo di presa, i due genitori hanno allertato l’agenzia locale di salvataggio degli animali selvatici. Quest’ultima, però, ha risposto che non sarebbe potuta intervenire prima del giorno seguente.
La coppia ha così avvertito immediatamente la polizia per cercare di prelevare l’esemplare dalla loro abitazione. Recatisi sul posto, gli agenti hanno rimosso il serpente dal suo nascondiglio sotto il divano in salotto mediante l’ausilio di una morsa apposita ed una federa nella quale poi è stato tratto in salvo il colubro.
Al momento l’animale, che si ritiene sia penetrato in casa attraverso il sistema di tubazioni sotterraneo, si trova in un rifugio.
Leggi anche: Vede serpente avvolto intorno al suo specchietto in autostrada [+VIDEO]
“Un addetto del nostro personale al call center esperto nell’ambito e che ha lavorato nella ricerca sugli animali per l’Università della British Columbia aveva già offerto consigli sul probabile tipo di serpente e suggerimenti per il suo trattamento. La creatura sta benissimo e avrà una nuova casa“, ha affermato la polizia di West Midlands in una nota pubblica.
Share