Trova ragno cacciatore nel camion giocattolo del figlio, fa da guardia ai suoi 200 cuccioli

Nel camion giocattolo di un bimbo, un ragno cacciatore veglia sul sacco di uova

 

In Australia sono abituati a convivere con animali terrificanti, ma quello che ha scoperto e fotografato Brooke Thorpe ha dell’inquietante. Questa mamma, infatti, ha trovato un enorme ragno cacciatore che fa da guardia al suo sacco di uova nel camion giocattolo di suo figlio. Giusto per rendere l’idea: stiamo parlando di circa 200 “piccoli cuccioli”.

Ma cos’è il ragno cacciatore? E’ un aracnide ampiamente diffuso in quel continente, che prende il nome dalla sua modalità di procurarsi il cibo e per la velocità dei suoi movimenti. Oltre all’aspetto angosciante e le sue considerevoli dimensioni, è anche velenoso, ma non pericoloso per l’uomo. Insomma, se lo incontriamo possiamo stare assolutamente tranquilli.

Giocando con il camion

La donna della Tasmania stava guardando suo figlio giocare nel cortile. “Mio nipote mi ha portato il camion da tenere mentre ci giocava“, ma ha subito notato che la parte posteriore era sollevata. La madre è rimasta sorpresa quando ha visto che l’ospite del truck era un ragno cacciatore “Huntsman” seduto in modo protettivo sopra il suo sacco di uova. Con freddezza, è anche riuscita a fargli una fotografia e postarla sui social network.

Ma in Australia un animale di questa portata non impressiona poi troppo, tanto che Brooke ha detto che suo figlio era “abbastanza felice della sua bella scoperta” e non avrebbe disturbato il ragno cacciatore. “Lo teniamo in un posto sicuro e, una volta che avrà finito, mio ​​figlio potrà riavere il suo giocattolo“.

Nessun problema, per i cuccioli

L’aracnologo Dr Robert Raven del Queensland Museum, ha detto che circa 100-200 cuccioli di ragni erano ancora nelle prime due o tre settimane di vita all’interno del bolo. “La madre gira un letto di seta, poi mette le uova sul letto e gira un altro strato all’esterno“, ha detto. Generalmente sono le condizioni climatiche che  determinano dove il ragno cacciatore deporrà le uova e il camion giocattolo era l’ideale.

Leggi anche: Compra una casetta di marzapane, ci trova un enorme ragno dentro

Il dottor Raven incoraggia chiunque scopra un ragno cacciatore a stare alla larga e non spostare la madre fino a quando i “cuccioli” non si saranno schiusi. E chi avrebbe mai questo coraggio?

Share