In Germania un convoglio vuoto in fiamme si è messo in moto percorrendo diversi chilometri prima di essere fermato
- Una locomotiva nella stazione di Ainring ha preso fuoco
- I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio ma il mezzo ad un certo punto ha cominciato a muoversi
- Il convoglio ha preso velocità e ha percorso diversi chilometri
- I tecnici hanno effettuato lo scambio di un binario deviandolo verso un dispositivo che è riuscito a bloccarlo
- La locomotiva è stata messa in sicurezza e i vigili del fuoco sono intervenuti a spegnere le fiamme
Un treno vuoto in fiamme ha effettuato una folle corsa sui binari per diversi chilometri. Come nel film “Unstoppable” con Denzel Washington, un treno “fantasma” in Germania ha lasciato tutti con il fiato sospeso percorrendo ad alta velocità i binari della tratta Monaco-Freilassing.
L’incendio
La locomotiva si trovava in nella stazione di Ainring e, per cause ancora da accertare, verso le 3 di notte ha preso fuoco. In quel momento sul mezzo non c’era nessuno e sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Ad un certo punto la locomotiva, che era leggermente in pendenza, ha cominciato a muoversi, prendendo a poco a poco sempre più velocità. I vigili del fuoco si sono messi all’inseguimento del mezzo che si dirigeva verso la stazione di Freilassing.
La corsa verso il nulla
I soccorritori hanno messo in sicurezza le zone attraversate dal treno mentre i tecnici hanno effettuato lo scambio di un binario con cui sono riusciti a deviare il convoglio verso un buffer stop, un dispositivo che blocca i treni in movimento. L’impatto è stato piuttosto forte ma la locomotiva ha finalmente arrestato la corsa, fermandosi a 300 metri dal ponte a confine con Salisburgo, in Austria.
Leggi anche: Un treno passa dentro lo stadio durante la partita [+VIDEO]
Il mezzo è stato messo in sicurezza e i vigili del fuoco sono intervenuti a spegnere le fiamme, rimaste accese per tutto il tragitto. Nell’intervento, concluso alle 9 del mattino, sono stati coinvolti i vigili del fuoco di Ainring, Bad Reichenhall, Freilassing, Teisendorf e Weildorf, i tecnici e i responsabili delle ferrovie, la polizia federale e la Croce Rossa.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incidente che però ha causato interruzioni e ritardi nel traffico ferroviario tedesco.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://apnews.com/article/oddities-berlin-austria-fires-87f494a0fde8750ef861dae4fe03c5ab
- https://www.hna.de/welt/bayern-bahn-zug-freilassing-feuer-flammen-geisterzug-oberbayern-einsatz-deutsche-bahn-mkr-news-92039948.html
- https://www.nordbayern.de/region/spektakulare-irrfahrt-brennende-geisterlok-rast-durch-bayern-1.12920710