Tre dromedari fuggono dal presepe vivente e seminano il caos in città  [+VIDEO]

AAA dromedari in fuga

 

La tradizionale scena della natività vede Maria, Giuseppe, alcuni pastori e i tre Re Magi riunirsi per celebrare la nascita di Gesù Bambino. Ma avete mai sentito parlare della parte in cui i dromedari si danno alla macchia? Ebbene, è quanto è successo a Brisbane, in Australia, provocando il caos nel traffico cittadino. Tre dromedari sono infatti sfuggiti a una rievocazione dal vivo della storia di Betlemme presso la Bridgeman Baptist Community Church, ad Aspley. Dopo aver aperto il cancello del loro recinto, sono stati avvistati mentre passeggiavano lungo Albany Creek Road ad Aspley.

Si dice che gli impertinenti animali siano rimasti nella loro corsia, ma purtroppo erano sul lato sbagliato della strada. I tre ribelli hanno proseguito a basso cadenzato, come se nulla fosse e totalmente ignari di ciò che stava accadendo loro attorno. E così gli automobilisti, sorpresi dalla scena decisamente insolita, si sono visti costretti a rallentare, creando lunghe code. Gli utenti dei social media hanno subito postato online i video del bizzarro evento, che mostravano le auto fare zig zag per evitare di incappare in collisioni con i dromedari.

L’ironia degli utenti sui social

La Bridgeman Baptist Community Church, dal canto suo, ha ironizzato sul proprio profilo: “I nostri dromedari si sono un po’ persi sulla strada per Betlemme! Per fortuna ora sono tornati sani e salvi”. Thomas, un pastore della Chiesa, ha raccontato che il telefono stava “andando in tilt” con le persone che chiamavano per avvisarli della notizia. Ha spiegato così quanto è avvenuto: “A quanto pare è successo che hanno scardinato da soli il loro cancelletto. Sono usciti da soli e hanno pensato: ‘Ehi, perché non vado a fare una passeggiata?’. Così hanno fatto un giro della proprietà, hanno camminato sul ciglio della strada, dove vanno le biciclette”.

Leggi anche: Un dromedario “amante delle patatine” si presenta al drive-thru di un takeaway [+VIDEO]

Come detto, i filmati hanno fatto il giro del web scatenando l’ironia di molti. Tanti hanno infatti trovato la grande fuga esilarante. Una persona ha scritto che “ha portato molti sorrisi sui volti delle persone”. Un altro ha scherzato tra i commenti: “Sembra che non abbiano trovato nessun Re Magio in Chiesa e siano andati a cercarlo altrove”.

Share