Traslocare ogni giorno

“Mi chiamo Matilde e ho 20 anni. E ho un fratello Michele di 17 anni. E poi ho due genitori matti da legare!! Allora.. dovete sapere che i miei genitori non sono mai andati d’accordo: e quando dico mai intendo proprio mai, mai!! Si sono sposati perché mia mamma è rimasta incinta di me (..) e dal primo giorno si sono resi conto di aver fatto una cavolata. Non contenti hanno avuto un altro figlio, mio fratello Michele, per “salvare il matrimonio”. Risultato?! Noi siamo cresciuti in un inferno di urla, litigi e piatti lanciati (letteralmente!!). Di divorziare non ne hanno mai voluto sapere: “restiamo insieme per voi” dicevano, anche se poi ciascuno si faceva la propria vita e aveva iniziato altre relazioni.. Poi quest’anno hanno improvvisamente deciso di porre fine a questo disastro che è stato il loro matrimonio. Papà si è trasferito in un altro appartamento, dall’altra parte della città, e hanno avviato le pratiche di divorzio. Devo dire che io e Michele all’inizio eravamo molto felici della loro decisione.. questo finché non abbiamo scoperto quale fosse il loro accordo di divorzio: i nostri genitori si sono divisi esattamente a metà il tempo da passare con noi!! Quindi secondo il loro folle accordo noi dovremmo traslocare ogni giorno da una casa all’altra…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice, Matilde, ha deciso di condividere la sua esperienza familiare. Ha 20 anni e un fratello più piccolo, Michele, di 17 anni. Descrive i suoi genitori come “matti da legare”, in quanto non sono mai andati d’accordo. Il loro matrimonio è stato un errore sin dall’inizio, nato da una gravidanza inaspettata, e nel tentativo di salvarlo hanno avuto anche un secondo figlio.

La loro convivenza è sempre stata un inferno, fatta di litigi continui e piatti lanciati, ma nonostante questo, hanno scelto di restare insieme per i figli, pur intrattenendo relazioni con altre persone. Quest’anno, però, hanno finalmente deciso di divorziare, e il padre si è trasferito in un altro appartamento.

All’inizio, Matilde e Michele hanno tirato un sospiro di sollievo, pensando di poter finalmente vivere in un ambiente più sereno. Tuttavia, la situazione ha preso una piega assurda: i loro genitori hanno trovato un accordo di divorzio bizzarro, stabilendo di dividersi esattamente a metà il tempo con i figli. Questo significa che Matilde e Michele dovrebbero traslocare ogni giorno da una casa all’altra, vivendo una situazione ancora più caotica.

Share