Questo sviluppatore ha trasformato un jet Boeing 737 in una splendida villa di lusso [+VIDEO]

I prezzi partono da 1.600 dollari a notte

 

Situata in cima a una scogliera sull’isola indonesiana di Bali, a 150 metri sul livello del mare, la splendida Private Jet Villa di Hanging Gardens è probabilmente il jet Boeing 737 convertito più bello del mondo. Quello che lo sviluppatore Felix Demin è riuscito a fare con un Boeing 737 sull’isola di Bali è davvero senza precedenti. È riuscito a trasformare il gigantesco aereo in una lussuosa villa con due camere da letto, arroccata su una scogliera che domina l’iconica costa di Bali. Il progetto è durato tre anni e ha comportato diverse sfide logistiche, dal trasporto del jet alla sua posizione mozzafiato fino alla conversione stessa.

Fortunatamente Demin è riuscito a superare questi ostacoli e oggi la Private Jet Villa di Hanging Gardens è una delle sistemazioni più ricercate dell’isola indonesiana, nonostante le sue costose tariffe notturne. “Prima ancora di acquistarla, ho pensato che fosse possibile trasformarla in una sorta di oggetto unico e ho deciso di concentrarmi sulla creazione di una villa”, ha dichiarato Demin. “Voglio che le persone provino l’effetto ‘wow’ di ogni secondo trascorso in questo luogo insolito”.

Solo per capire come trasportarlo ci sono voluti due mesi

Originariamente parte della flotta dell’ormai defunta Mandala Airlines, il Boeing 737 si trovava in realtà sull’isola di Bali quando Demin lo ha acquistato da un investitore indonesiano, ma doveva comunque essere trasportato nella sua sede attuale. La sola pianificazione del trasloco ha richiesto due mesi e, dopo essersi consultato con Boeing, il suo team ha deciso di smontare l’aereo per poterlo trasportare sulle strade notoriamente strette di Bali. “Abbiamo dovuto smontare l’aereo dopo aver consultato il team Boeing, abbiamo allentato 50.000 bulloni” ha detto l’uomo d’affari russo, aggiungendo che i cinque giorni necessari per spostare l’aereo sulla scogliera sono stati le notti più insonni che abbia mai passato. “Il fatto è che Bali ha strade molto strette e molti cavi che pendono in basso”, ha spiegato Demin. “Avevamo un gruppo di persone che ha usato un’attrezzatura speciale per sollevare i fili più in alto in modo che l’aereo non li toccasse durante il trasporto”.

Leggi anche: Hotel svizzero offre camere in cui passare notti insonni a pensare

Trasformare il jet in una villa unica è stata una sfida in sé, poiché alcuni dei progetti di Demin si sono rivelati troppo audaci per la maggior parte degli appaltatori, ma alla fine è riuscito a ottenere il suo scopo e la Private Jet Villa by Hanging Gardens è risultata esattamente come nei suoi progetti originali. La cabina di pilotaggio è stata trasformata in un elegante bagno con vista sul cielo e sull’oceano, mentre una delle ali è stata trasformata in una terrazza circondata da una barriera di vetro invisibile. La posizione precaria della villa solleva problemi di sicurezza, ma Felix Demin sottolinea che l’aereo è stato sottoposto a numerosi controlli e rispetta le norme di sicurezza, compresa una barriera installata sulla roccia che lo sostiene. Secondo quanto riferito, i prezzi partono da 1.600 dollari a notte, ma i pacchetti arrivano fino a 7.000 dollari. Se potete permettervelo, si tratta di un’esperienza unica nel suo genere.

Share