Traditore recidivo

“In una relazione, se lui ti tradisce, non serve buon senso, calma, parlare o riflettere. Devi seguire il tuo primo istinto, o te ne pentirai. Dopo 8 anni di matrimonio ho scoperto che mio marito mi ha tradito. Una sola volta, disse lui. Volevo cacciarlo di casa ma mi sono convinta a perdonare. Abbiamo insieme fatto terapia di coppia e anche io singolarmente vengo seguita da uno psicologo. Mi dicevo che era da stupida buttare via 8 anni comunque belli per un solo scivolone di Filippo. Oggi, dopo 6 mesi da quell’episodio ho realizzato quanto sia stata stupida. Ho dovuto assentarmi da casa per 5 giorni, per assistere mia madre che abita in un’altra regione. Pippo ovviamente deve lavorare, ha anche i turni nel week end, dice lui. Questa è la conversazione tra di noi al mio rientro. La cosa che mi ha realmente infastidito (rabbia no, vivo in stato di apatia da 6 mesi…) è che oltre cornuta Pippo pensa pure di farmi stupida. Ma tutto il male non viene per nuocere, anzi per me è un nuovo inizio.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta una storia dolorosa di tradimento e rivelazioni nella sua relazione. Dopo otto anni di matrimonio, ha scoperto che suo marito, Filippo, l’aveva tradita. Sebbene inizialmente volesse cacciarlo di casa, ha deciso di perdonarlo e di dare una seconda possibilità al loro matrimonio. Insieme, hanno intrapreso un percorso di terapia di coppia, e lei stessa ha iniziato a farsi seguire da uno psicologo. Credeva che sarebbe stato da stupida buttare via otto anni di vita insieme per un solo errore di Filippo.

Ora, a sei mesi di distanza dall’episodio, la nostra fan si rende conto di quanto fosse stata ingenua. Recentemente, ha dovuto assentarsi da casa per cinque giorni per assistere sua madre che vive in un’altra regione. Filippo, nel frattempo, le aveva detto di dover lavorare, compresi i turni del fine settimana.

Al suo rientro, la nostra fan ha avuto una conversazione con Filippo che l’ha lasciata profondamente infastidita. Quello che l’ha colpita maggiormente non è stata solo la sensazione di essere stata tradita di nuovo, ma anche il fatto che Filippo la considerasse stupida, cercando di ingannarla ancora una volta.

Condivide la conversazione con Filippo per mostrare ai lettori di Commenti Memorabili la sua esperienza e i suoi sentimenti. Nonostante la rabbia non sia più presente, vive in uno stato di apatia da sei mesi, ma ora vede la situazione come un’opportunità per un nuovo inizio. La sua storia è un esempio di come il tradimento possa distruggere la fiducia in una relazione e di come sia importante ascoltare il proprio istinto.

Attraverso la sua esperienza, spera di incoraggiare altre persone in situazioni simili a riflettere sulle proprie decisioni e a non avere paura di ricominciare. Ogni fine può rappresentare un nuovo inizio, e la forza di lasciare andare ciò che fa male è un passo importante verso il proprio benessere.

Share