A Natale siamo tutti più buoni… nel nascondere i tradimenti. Durante il periodo chiave delle riunioni familiari intorno alla tavola e all’albero, può sembrare difficile per gli infedeli condurre la loro doppia vita. Tuttavia, sembra che ben il 70% degli italiani abbia tradito il proprio partner proprio in occasione delle Festività natalizie e il 40% ha perfino pensato di acquistare un dono di Natale per il proprio amante.
I dati sono emersi dal recente sondaggio di un noto sito web per incontri clandestini, il quale ha coinvolto 1.000 uomini e 1.000 donne di età compresa tra i 24 ed i 65 anni. Come appena accennato, il 70% degli intervistati ha ammesso di aver tradito il proprio partner durante la cena aziendale di Natale. Ad ogni modo, solo il 30% ha ammesso di “concretizzare” una relazione con un collega di lavoro, mentre un buon 40% preferisce cercare il partner online.
Nel medesimo sondaggio è inoltre emerso che 4 italiani su 10 pensano di acquistare un regalo di Natale per l’amante. In questo particolare “settore”, le donne si sono dimostrate più generose e hanno ammesso di aver fatto acquisti partendo da un budget minimo di 100 euro. Sembra inoltre che uscire per andare a cercare i regali di Natale sia la scusa perfetta per potersi incontrare con “l’altro”.
A confermare i dati ci ha pensato un altro sito di incontri, il quale non molto tempo fa ha condotto un sondaggio simile basandosi su 5.123 uomini e 4.776 donne europei iscritti al portale. Dei 10.000 membri intervistati, si sarebbe pensato che la maggior parte di loro possa riscontrare delle difficoltà a mantenere il loro rapporto clandestino durante le Feste. Tuttavia, il 78% di loro ha ammesso di rimanere in contatto con il loro amante durante il periodo natalizio.
In un momento in cui non ci inviamo più lettere, il telefono e i social network sono i primi canali utilizzati dai principali interessati, poiché il 47% degli intervistati ha dichiarato di effettuare chiamate con lo smartphone per accordarsi con gli incontri clandestini. Il restante 53% oscilla tra l’uso di un’applicazione mobile o l’eterna falsa scusa per allontanarsi per qualche ora per (ri)unirsi all’amante.
Proprio come nel sondaggio precedente, anche in questo studio è emerso che i regali sono importanti. La crisi finanziaria sembra essere solo una voce per gli infedeli, dato che per l’82% di loro, acquistare un regalo per il loro amante è un’attenzione essenziale per il periodo natalizio. Ma questo è molto diverso dalla normale scatola di cioccolatini: infatti, la maggior parte degli uomini e delle donne intervistati spende più di 200 euro per questo regalo. Inoltre, sembra che gli amanti ricevano doni migliori rispetto ai coniugi.
Durante il periodo natalizio, le nostre vite indaffarate si fanno ancora più impegnative e diventa più facile considerare i nostri partner come un “piccolo fastidio” piuttosto che come una parte importante della nostra vita. Questo è il motivo che cede il passo al vecchio cliché, “mia moglie/mio marito non mi capisce”. A Natale, quando uomini e donne vengono distratti da attività diverse, uno dei due partner può sentirsi ignorato e può cercare conforto tra le braccia di qualcun altro. Inoltre, se una persona è anche leggermente infelice, il periodo natalizio può accrescere questi sentimenti.
Leggi anche: Lei lo tradisce con 8 uomini: lui si vendica in modo memorabile il giorno del matrimonio
Verso il 25 dicembre e verso il nuovo anno, la maggior parte delle persone fa un bilancio della propria vita. Se l’anno precedente è stato difficile – emotivamente, finanziariamente o fisicamente – la stagione delle feste potrebbe suscitare emozioni. E se la persona che sta vivendo questa malinconia decide di non parlarne con il proprio partner, può cercare conforto altrove. Come evitare tutto questo? Con una sola parola: comunicazione. Assicuratevi che il vostro partner possa sentirsi libero di parlare con voi del motivo per cui si sente insoddisfatto.
Share