Un topolino ha messo fuori uso la corrente elettrica in un quartiere di Tyson, nella Virginia del Nord, lasciando al buio 1588 persone.
Il roditore si è intrufolato tra i cavi elettrici e ha rosicchiato alcuni componenti, causando il black-out. Il quartiere è rimasto al buio e la società che fornisce l’energia elettrica, Domino Energy, si è subito adoperata per individuare e riparare il danno. L’intervento è stato celere, tanto che la corrente è stata ripristinata dopo circa un’ora. Ad informare su quanto accaduto è stata Peggy Fox, portavoce dell’azienda che ha spiegato su Twitter l’origine del danno e ringraziato i tecnici per il lavoro celere.
Leggi anche: Topo entra in un bancomat e distrugge 16mila euro di banconote
Non è la prima volta che un roditore danneggia i fili della corrente elettrica o che arreca seri danni ad impianti e attrezzature. Alcuni mesi fa uno scoiattolo ha causato un black-out a Lake Prior, nel Minnesota, con circa 4000 persone rimate al buio. L’animale aveva rosicchiato i fili dell’alta tensione. In India invece un topo si era intrufolato in un bancomat distruggendo le banconote al suo interno per un valore di circa 16000 euro.
Share