“Ciao Spunte Blu, mi chiamo Carlo e purtroppo mi tocca portare addosso una croce terribile. La croce di cui vi voglio parlare è mia suocera che ogni giorno viene praticamente deviata da idee da brivido che non manca di convidere puntualmente con me. Stamattina mi scrive facendomi una domanda ambigua, ma appena le rispondo e le chiedo il motivo della sua domanda ecco che mi svela l’ennesima idea surreale che ha avuto, idea stavolta però supportata pure dal marito. Leggete quello che mi ha scritto e soprattutto i ragionamenti e le conclusioni a cui è arrivata. Per me quella donna è completamente fuori di testa, me ne convinco ogni giorno di più. ”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro follower si chiama Carlo e ha deciso di raccontare un episodio recente che ha avuto come protagonista la suocera, figura che a quanto pare rappresenta per lui una continua fonte di stress e incredulità. Carlo descrive la donna come una presenza costante nella sua vita quotidiana, con idee spesso sopra le righe e teorie che fatica a comprendere, ma che puntualmente vengono condivise con lui come se fossero ragionamenti logici e fondati.
Questa volta tutto ha avuto inizio con una semplice domanda che la suocera ha rivolto al nostro amico nelle prime ore del mattino. La richiesta, ambigua e inaspettata, ha immediatamente fatto insospettire Carlo, che ha chiesto spiegazioni sul perché di quella curiosità improvvisa. Ed è proprio a questo punto che la conversazione ha preso una piega surreale. La suocera, infatti, ha rivelato di aver avuto un’idea che definire insolita sarebbe riduttivo, supportata tra l’altro anche dal marito, che sembrerebbe condividere le sue stesse convinzioni.
Carlo racconta che di fronte ai ragionamenti della donna non ha potuto fare a meno di restare sbigottito. I pensieri e le deduzioni della suocera lo hanno lasciato senza parole, tanto da fargli maturare sempre più la convinzione che ci sia qualcosa di profondamente bizzarro nel modo in cui lei affronta la realtà. Non è la prima volta che si trova a confrontarsi con idee di questo tipo e teme che non sarà nemmeno l’ultima. Condividendo la chat, spera di trovare un po’ di conforto e magari scoprire che non è il solo ad avere a che fare con situazioni così surreali in famiglia.
Share