Sapevi che la tomba di Dobby, l’elfo domestico di Harry Potter, esiste veramente? [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

Sapevi che la tomba di Dobby, l’elfo domestico di Harry Potter, esiste veramente? [+FOTO]

| 10/11/2024
Fonte: YouTube

Una piccola parte del mondo magico esiste anche nel mondo “babbano”

  • Un luogo iconico per i fan di Harry Potter esiste anche nella realtà
  • Sulla spiaggia di Freshwater West, nel Pembrokeshire, esiste infatti la tomba di Dobby
  • L’area è contrassegnata da rocce e sassi lasciati dai fan, nonché da molti calzini
  • Tuttavia il monumento ha rischiato di essere abbattuto
  • Un sondaggio ha però permesso che rimanesse lì, seppur con una maggior accortezza per preservare l’ambiente e la fauna locali

 

Fan di Harry Potter, già sappiamo che questo articolo toccherà i vostri cuori. Magari non lo sapete, ma qualcosa del mondo magico creato dalla penna di J.K. Rowling esiste anche nel nostro mondo “babbano”. Da quando è uscito il film de I Doni della Morte Parte I è stata infatti allestita una tomba di fortuna per Dobby, l’elfo domestico tanto amato protagonista della saga. L’attrazione turistica si trova sulla spiaggia di Freshwater West, nel Pembrokeshire, dove sono state girate le scene della sepoltura dell’iconico personaggio.

L’area è contrassegnata da rocce e sassi lasciati dai fan, molti dei quali riportano le stesse parole della sua lapide originale, mentre altri dicono semplicemente “RIP Dobby”. Tanti lasciavano anche spesso dei calzini in omaggio al personaggio, perché nei libri era quello che lo rendeva libero. Tuttavia questo bellissimo omaggio era in serio pericolo. Si temeva infatti che il monumento funebre sarebbe stato abbattuto perché rappresentava una minaccia per la natura locale.

La tomba di Dobby continuerà ad esistere

Il National Trust Wales ha chiesto ai cittadini se la tomba dovesse essere rimossa perché la crescente popolarità della spiaggia aveva aggiunto “ulteriore pressione sull’ambiente e sulle strutture”. In un sondaggio relativo alla “futura gestione sostenibile” di Freshwater West, il National Trust ha chiesto agli intervistati di esprimere il proprio parere sull’opportunità di rimuovere la tomba e di trasferirla in un “luogo adeguato accessibile al pubblico al di fuori del sito”. Dopo aver consultato il pubblico per un periodo di tre mesi su cosa fare, ecco le buone notizie per i fan di Dobby.

Leggi anche: Zoo accoglie Dobby, il primo oritteropo in 90 anni [+VIDEO]

Il National Trust Wales ha dichiarato in un comunicato: “Sulla base dei risultati della consultazione, il monumento a Dobby rimarrà a Freshwater West nell’immediato, a disposizione dei cittadini”. C’è però una richiesta cui far fronte, ovvero assicurarsi di mantenere il luogo di sepoltura pulito e in ordine per garantire che questo status rimanga. “Il Trust chiede ai visitatori di scattare solo foto. Oggetti come calzini, ninnoli e scaglie di vernice dei ciottoli dipinti potrebbero entrare nell’ambiente marino e nella catena alimentare e mettere a rischio la fauna selvatica”. Con un po’ di impegno da parte di tutti, dunque, Dobby sarà sempre un elfo libero.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend