Questa toilette con lavandino annesso permette di risparmiare acqua

Commenti Memorabili CM

Questa toilette con lavandino annesso permette di risparmiare acqua

| 03/11/2023
Fonte: Instagram

Questa toilette in Giappone è un perfetto esempio di vita sostenibile

  • Una toilette giapponese con lavandino incluso consente di riutilizzare l’acqua sporca per lo scarico successivo
  • Permette così di risparmiare milioni di litri d’acqua all’anno
  • Una foto dell’installazione è diventata virale su Twitter, raccogliendo 1,1 milioni di “mi piace”
  • Gli utenti hanno elogiato l’invenzione e suggerito di utilizzarla a livello globale
  • Tuttavia alcuni hanno sottolineato che il risparmio d’acqua rappresenta solo una piccola percentuale del totale utilizzato in Giappone

 

Con l’aumento del riscaldamento globale e altre attività che vanno ad alimentare il cambiamento climatico, il mondo ha iniziato a concentrarsi su una vita sostenibile e sulla conservazione delle risorse. Sicuramente vi sarete imbattuti in diverse innovazioni uniche per migliorare la situazione. Una di queste è un nuovo design di toilette in Giappone che è un perfetto esempio di vita sostenibile. Quando si tratta di creatività e invenzioni eccezionali, il Giappone è indiscutibilmente in testa alla classifica. E questa volta il Paese ha creato un’installazione artistica per preservare l’acqua.

La foto di una toilette ecologica è stata condivisa su Twitter da una pagina di social media chiamata Fascinating. L’immagine raffigura una toilette giapponese con un lavandino collegato ad essa. Dopo essersi lavati le mani nel lavandino adiacente, è possibile utilizzare l’acqua sporca per lo scarico successivo. In molti bagni giapponesi, il lavandino per il lavaggio delle mani è collegato in modo da potersi lavare le mani e riutilizzare l’acqua per lo sciacquone successivo. In questo modo il Giappone risparmia milioni di litri d’acqua ogni anno.

Il post ben presto è diventato virale

La didascalia recita: “In molti bagni giapponesi, il lavandino per il lavaggio delle mani è attaccato in modo da potersi lavare le mani e riutilizzare l’acqua per lo sciacquone successivo. In questo modo il Giappone risparmia milioni di litri d’acqua ogni anno”. Da quando è stato condiviso, il post è diventato virale e ha raccolto 1,1 milioni di mi piace. Più di 12.000 utenti hanno ricondiviso il post su Twitter e numerosi hanno lodato l’invenzione nell’area commenti del post.

Leggi anche: Scienziati sviluppano una tazza del water ultra-scivolosa a cui quasi nulla si attacca [+VIDEO]

Un utente ha aggiunto altre informazioni sulle idee innovative del Paese: “Il Giappone utilizza circa 80.000 miliardi di litri d’acqua all’anno. Se supponiamo che i ‘milioni di litri all’anno’ di OP siano accurati e arrotondiamo a 10 milioni, allora questo risparmierebbe lo 0,00001% dell’acqua utilizzata dal Giappone. La maggior parte del loro utilizzo (come ovunque) è dovuto all’agricoltura”. Un altro ha scritto: “Risparmiano anche il materiale per un lavandino supplementare. Ho pensato che questo design dovesse essere utilizzato a livello globale”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend