Tinder ha introdotto una nuova funzione chiamata Matchmaker, che consente agli amici e ai parenti di suggerire profili da consultare. Questa funzione consente agli utenti di coinvolgere fino a 15 contatti esterni in una ricerca del match perfetto. Tale opzione sembra essere disponibile anche in Italia, sebbene al momento non sia ancora visibile nelle impostazioni dell’app. Con Matchmaker, gli utenti possono concedere l’accesso a persone esterne per controllare i match proposti dall’app sul loro profilo.
Coloro ai quali viene dato accesso possono suggerire profili ritenuti interessanti che saranno contrassegnati in modo diverso dagli altri e richiederanno comunque l’approvazione dell’utente principale per avviare il match. Seppur all’inizio possa spaventare, sembra essere un’opzione particolarmente attesa. Secondo un’indagine di Tinder, infatti, il 75% degli utenti chiede regolarmente consigli a familiari e amici sulle scelte amorose. Matchmaker mira a replicare questa pratica, coinvolgendo un pubblico ampio e permettendo anche a chi non è iscritto alla piattaforma di partecipare
Leggi anche: App di incontri: quali sono le piccole bugie che si dicono di più?
La funzione offre anche la possibilità di vedere chi sta suggerendo un determinato profilo. Se i consiglieri lo consentono, i suggerimenti saranno inviati con il loro nome. Per utilizzare Matchmaker, non è necessario scaricare un’app separata. Il link per accedere alla funzione viene generato dal proprietario del profilo, che può crearne fino a 15 contemporaneamente, con una scadenza di 24 ore. Per attivare Matchmaker, basta seguire il percorso: Tinder > Impostazioni > Gestisci Matchmaker. È importante notare che le azioni degli amici o dei parenti non avranno alcun impatto diretto sulle relazioni digitali e i profili suggeriti non riceveranno like fino a quando l’utente principale che avrà l’ultima parola non li approverà. I consulenti non possono contattare i potenziali partner per conto dell’utente, garantendo massima privacy.
Share