Siete fan dei film horror? Abbiamo il sogno (o l’incubo, in base a come la si guarda) che fa per voi. Si può infatti campeggiare intorno alla casa del primo film della saga dell’orrore super cult The Conjuring. Il tutto ad un prezzo (e che prezzo): 300 dollari a notte. Pagando questa cifra ci si potrà infatti accampare nelle vicinanze della famigerata casa situata fuori Burrillville, nel Rhode Island. Gli attuali proprietari hanno allestito otto campeggi nei terreni che la prima pellicola descrive come infestati e interessati da indagini di tipo paranormale. Siete interessati? Attenzione perché nel prezzo non è compresa l’attrezzatura, che andrà dunque portata con sé.
E se sperate di poter visitare anche la casa, ci spiace deludervi: l’esperienza di campeggio dà accesso solamente ai terreni siti attorno all’edificio e non alla casa stessa. È però possibile usufruire di una ricca offerta di tour ed esperienze spettrali separate, per fare una vacanza ancor più da brivido. Per quanto riguarda invece l’abitazione, pur non assomigliando alla sua controparte cinematografica, la location è altrettanto spaventosa. Moltissime persone sostengono di aver toccato con mano il paranormale sia sul terreno che nella casa stessa.
Leggi anche: Wrinkles: il clown horror pagato dai genitori per farsi obbedire dai figli
Anche diverse famiglie hanno provato a vivere lì nel corso degli anni, ma sono tutte scappate. Da allora è diventata un punto di riferimento per gli investigatori del paranormale che amano mettere alla prova le loro abilità. Tutto pane per i loro denti, per provare a capire se le storie dell’orrore e di presunti demoni collegati alla proprietà siano reali o meno. L’intera serie cinematografica, del resto, è basata sui fascicoli della vita reale degli investigatori Ed e Lorraine Warren. E non si può dire che non sia stato un successo, dato che non c’è stato franchise che abbia raccolto maggiori consensi – in termini di horror moderno – di The Conjuring. Che dite, ci andrete?
Share