Si sa, le persone fanno molto affidamento sulle informazioni che provengono dagli occhi, e la vista rappresenta circa l’87% del ruolo che i cinque sensi svolgono nella nostra vita quotidiana. Tuttavia, non dovreste credere al 100% di tutto ciò che vedete. Questo perché la vista a volte può fornire false informazioni. Ad esempio, all’interno della seguente illusione ottica che rappresenta un anziano che dorme è nascosto il volto di una donna. Riuscite ad individuarla?
Se state riscontrando delle difficoltà nel trovare la donna nascosta in questa illusione ottica ecco qualche piccolo indizio: concentratevi sul naso, non sul mento dell’uomo. Un altro indizio che può esservi utile ad individuare la donna nascosta nell’illusione ottica è sicuramente la posizione della ragazza: è coricata di profilo.
Se proprio non siete ancora riusciti a mettere a fuoco la fanciulla, ecco di seguito un aiuto più “visivo”.
Avete seguito con attenzione tutti gli indizi, ma non siete ancora riusciti a trovare la donna nascosta nell’immagine? E se vi dicessimo che si tratta di una rivisitazione di un’illusione ottica ben più famosa, fonte di ispirazione di numerosi test? Stiamo parlando dell’antico disegno intitolato “My Wife and My Mother-in-Law”.
Leggi anche: Questa illusione ottica potrebbe rivelare la tua vera età
Ebbene sì. Il profilo della donna è lo stesso dell’illustrazione centenaria, eccolo evidenziato.
Share