La posizione che scegliete per dormire nel letto matrimoniale la dice lunga sulla vostra relazione…
Condividere un letto con un partner è un’opportunità per entrare in intimità, ma può anche scatenare numerose discussioni. Un recente sondaggio ha rilevato che un quarto delle coppie europee ha ammesso di dormire in letti separati. La ricerca di Bensons for Beds ha scoperto che il 38% delle coppie decide di dormire separatamente a causa di litigi o problemi nella relazione. Secondo Olga Levancuka, life coach e autrice di How To Be Selfish, la posizione che assumete per dormire nel letto matrimoniale potrebbe rivelare molto sullo stato della vostra vita di coppia.
Levancuka afferma che “il subconscio controlla il modo in cui il corpo si dispone sotto le coperte”. Infatti, secondo lei, la posizione che assumete per dormire con il partner potrebbe rappresentare “lo specchio della salute del vostro rapporto”. Tra queste, spiccano tre posizioni per dormire insieme che possono segnalare un “campanello di allarme” e l’eventuale presenza di alcuni problemi nella vostra relazione. Analizziamole nel dettaglio.
Dormire “a cucchiaio”
Il cucchiaio è una posizione comune tra le coppie e dimostra che una persona nella coppia è protettiva rispetto all’altra. Può anche rivelare sensualità. Tuttavia, se il cucchiaio si trasforma in un “inseguimento” e uno di voi si ritira verso il suo lato del letto mentre l’altro lo “segue” nel tentativo di mantenere la vicinanza, potrebbe significare che qualcosa non va nella relazione.
“È importante chiedere al proprio partner se qualcosa non va e avere il coraggio di parlarne”, ha consigliato Olga Levancuka. Secondo l’esperta, la distanza tra i vostri corpi (anche se piccola) potrebbe essere il segno di una mancanza di comunicazione in una relazione.
Dormire sul petto del partner
Quando il vostro partner dorme sulla schiena e vi abbraccia mentre poggiate la testa sul petto, anche in questo caso il messaggio è il desiderio di essere protettivi nei vostri confronti. Se siete di fronte a loro in posizione fetale, appoggiati sul loro petto, dimostra che siete a vostro agio a dipendere da loro, ma se dormite con la testa sul loro petto mentre il vostro corpo è lontano dal loro, può significare un desiderio di indipendenza.
“Potete amare il vostro partner e passare del tempo con lui, ma vorreste avere più tempo per voi stessi e avere più voce in capitolo sulle decisioni che vi riguardano”, ha commentato Levancuka. Perché? Spetta a voi investigare.
Dormire a pancia in giù
A meno che non si abbia un problema di salute come il dolore al collo e dormire sullo stomaco sia più confortevole, questa posizione mostra che si può avere paura di mostrare le proprie emozioni. “Dormire a pancia in giù protegge la parte anteriore del corpo che può essere indice di ansia o vulnerabilità”, ha spiegato Levancuka.
Leggi anche: Il test del Quoziente Intellettivo più breve del mondo: solo tre domande
“È il momento di fare una chiacchierata con il vostro partner su come vi sentite nel rapporto. Assicuratevi di esprimere chiaramente la vostra preoccupazione, tenendo a mente i sentimenti del vostro partner”, ha osservato l’esperta. “Se notate che il vostro partner dorme a faccia in giù, provate a coccolarlo per farlo sentire protetto e fargli sapere che siete lì per lui”.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.marieclaire.fr/3-positions-pour-dormir-qui-annoncent-la-fin-du-couple,1239250.asp
- https://www.femmeactuelle.fr/amour/news-amour/positions-pour-dormir-annonceraient-fin-couple-44332