Terapeuta: “Guardare troppi film per adulti danneggia il cervello”

Mai esagerare con i contenuti per adulti

 

Un terapeuta ha spiegato che se guardate troppi film per adulti, potreste causare danni duraturi al cervello. Se si vede troppa intimità performativa e apparentemente brillante, fare l’amore nel mondo reale potrebbe sembrare deludente e questo potrebbe avere un effetto negativo sulle prestazioni e sull’immagine generale di sé. Paul Sheppard, mental coach e specialista dell’ansia, è diventato virale sui social quando ha spiegato cosa succede al cervello se una persona guarda troppi film per adulti.

Ha spiegato: “Ecco alcuni modi in cui questi contenuti possono incasinare il tuo cervello. E anche la tua vita. Può significare che il cervello inizia a ricablare se stesso in modo da preferire i film hot invece di fare l’amore con una persona reale. L’uso eccessivo di film per adulti è stato collegato all’ansia da prestazione, alla disfunzione erettile, all’inadeguatezza sessuale e anche alla negatività dell’immagine corporea”. Ha spiegato anche perché tutto ciò crea dipendenza e ha rivelato perché è uno stimolante.

Attenzione ad alcuni segnali

È un super stimolante”, ha affermato l’ansiologo, “in altre parole aumenta in modo innaturale i livelli di dopamina. Questo lo rende estremamente coinvolgente per alcune persone. Inoltre, rende le altre cose intorno a voi molto meno piacevoli, perché l’unico modo per ottenere quella sensazione davvero buona è tornare a vedere contenuti dell’industria a luci rosse”. Ma non fatevi prendere dal panico se avete guardato troppo film per adulti: Paul ha anche condiviso i suoi consigli su come ricablare il vostro cervello se il vostro amore per i film per adulti ha avuto un effetto negativo.

Alcuni segnali che indicano che state guardando troppo film per adulti sono l’annebbiamento del cervello, la stanchezza, la demotivazione e l’insofferenza generale. “Riavviate e ricablate il vostro cervello astenendovi completamente e dedicandovi a qualcos’altro” ha consigliato Paul se state sperimentando una di queste situazioni. Ha spiegato che il primo passo per migliorare è ammettere di avere un problema.

Leggi anche: Papa Francesco: “Anche preti e suore guardano contenuti per adulti, è così che il Diavolo entra”

I consigli per uscire da questa dipendenza

L’esperto ha poi suggerito alle persone di fare più esercizio fisico e di rilassarsi, dato che darsi piacere è tipicamente usata come modo per alleviare l’ansia. Ha aggiunto: “Elencate le cose che state sacrificando nella vita attraverso la vostra abitudine e ripromettetevi di recuperarle. Cambiate la vostra mentalità pensando a questa come a una sfida da vincere!”.

Share