Film come Doctor Strange nel multiverso della follia hanno dato nuovo risalto alla teoria dei molti mondi proposta per la prima volta dal fisico quantistico Hugh Everett. Ora i teorici della cospirazione sostengono che non solo esistono più universi, ma che tutti noi siamo stati spinti in uno nuovo dai nuovi esperimenti che si stanno svolgendo al Large Hadron Collider in Svizzera. Uno di loro, Kami2K, ha scritto su Twitter: “Ho dato un’occhiata a questo. Cercate effetti Mandela dieci volte maggiori. Perché nel 2012 hanno fatto un livello di tensione record che ha causato questi effetti Mandela, qualsiasi portale stiano aprendo, non dovrebbero”.
L’Effetto Mandela è una teoria secondo cui alcune persone ricordano fatti ed eventi che nel frattempo sono cambiati. Prende il nome dal combattente per la libertà sudafricano Nelson Mandela, che alcune persone ritengono sia morto negli anni ‘80, nonostante le numerose prove che dimostrano che è stato presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999 ed è vissuto fino al 2013. L’idea non è del tutto nuova. Già nel 2020 l’utente di Twitter Chris Vinnicombe aveva suggerito: “Gli eventi recenti non hanno fatto nulla per scuotere la mia convinzione che un terribile errore al CERN nel 2016 ci abbia spostato su una linea temporale parallela in cui il Regno Unito è intrappolato in un episodio di The Thick Of It e gli Stati Uniti in un episodio di South Park”.
Leggi anche: Perché l’uomo tende a credere alle teorie cospirazioniste?
Una sottoteoria sostiene invece che gli scienziati non ci hanno fatto rimbalzare di proposito in un nuovo universo, ma che una donnola si è arrampicata sul gigantesco acceleratore di particelle e ha mandato in corto circuito un componente vitale. Nel frattempo, alcuni pensano che ci sia qualcosa di più di un semplice spostamento in una linea temporale più oscura. Un utente che si fa chiamare Reptile Hybrid ha teorizzato: “Molte persone stanno ignorando la serietà dell’agenda dell’Hadron Collider del CERN. Non è che gli esseri emergono da un portale e uccidono tutti all’istante. Non è così che funzionano i rituali satanici. Le ramificazioni di ciò che è accaduto ieri si manifesteranno nei prossimi mesi”.
Share