La teoria dell’elastico

“Ciao, mi chiamo Massimo, ho 22 anni e ho una relazione un po’ disastrosa da poco più di un anno con una ragazza che si chiama Rosaria e con la quale mi trovo bene, ma ho iniziato a mal sopportare la sua gelosia. Ci siamo conosciuti nel mio paese, ci siamo trovati quasi subito e abbiamo deciso di metterci insieme e per molto tempo è andato tutto liscio. Il mio più grande problema, però, è che sono iscritto all’università e vivendo io in paese ogni volta devo fare il pendolare prendendo il treno, farmi un ora e andare a lezione. Ho tentato di fare questa vita all’inizio e il più delle volte ora me ne torno comunque in paese, ma ho avuto la grande fortuna che un mio collega mi ha detto che divide casa con altre persone e la sua ragazza e hanno una stanzetta libera se ho bisogno, basta farglielo sapere prima. In questo modo io ho un po’ più di libertà e mi appoggio da lui una sera o due a settimana. Dove sta il problema per la mia ragazza? Che in questo appartamento vivono delle ragazze e di recente se n’è uscita con una teoria bislacca per dimostrare che potrei tradirla se non torna da lei.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Massimo, un giovane di 22 anni, sta vivendo una relazione di poco più di un anno con Rosaria. Inizialmente, la loro relazione è stata positiva, ma Massimo ha iniziato a trovare difficile gestire la gelosia di Rosaria. Massimo è uno studente universitario e, vivendo in un paese diverso rispetto all’università, deve affrontare un pendolarismo regolare in treno per frequentare le lezioni. Inizialmente, ha cercato di continuare questa routine, ma poi un collega gli ha offerto la possibilità di alloggiare presso l’appartamento condiviso in cui vive con altre persone, compresa la sua ragazza, per una o due notti a settimana.
Il problema principale per Massimo è che la sua ragazza, Rosaria, si è preoccupata che la presenza di ragazze nell’appartamento possa creare una situazione di tradimento.

Lei ha sviluppato una teoria che sembra infondata per dimostrare che Massimo potrebbe tradirla se non tornasse da lei. In questa situazione, Massimo sembra cercare un equilibrio tra le esigenze della sua vita quotidiana, tra cui gli impegni universitari e la comodità di alloggiare presso l’appartamento del collega, e le preoccupazioni di Rosaria riguardo alla gelosia. La comunicazione aperta e onesta tra Massimo e Rosaria potrebbe essere essenziale per risolvere questi problemi e comprendere meglio le preoccupazioni reciproche. Entrambi dovrebbero cercare di mettersi nei panni dell’altro per arrivare a una soluzione che soddisfi entrambi senza compromettere la fiducia e la stabilità della loro relazione.

Share