Teoria cospirativa: Eminem sarebbe scomparso nel 2006 e sostituito da un clone

Una teoria cospirativa coinvolge il popolare rapper

 

Una teoria cospirativa secondo cui Eminem sarebbe in realtà un clone dell’originale sta facendo il giro del web, con i fan che stanno chiedendo che il vero rapper si faccia avanti. Questa ipotesi ha iniziato a circolare quando i fan hanno notato che la voce del cantante era cambiata e la gente ha concluso che il rapper doveva essere morto. Precisamente la sua dipartita sarebbe avvenuta nel 2006, seguita dalla sostituzione da parte di un sosia. Poi, per gettare benzina sul fuoco, il sito web spagnolo La Guía Del Varón ha definito il rapper di “My Name Is” un “clone androide” e ha riportato la teoria come un dato di fatto.

Da allora i fan hanno continuato ad analizzare le informazioni disponibili e hanno notato che anche la mascella del cantante è cambiata drasticamente nel corso degli anni. Scavando più a fondo, i fan hanno notato che i testi delle canzoni di Eminem hanno iniziato a cambiare intorno al 2006, con “una grande enfasi sullo stile di vita hip hop” e il suo modo di vestire è mutato in uno stile “più scuro”. Poi, nel 2013, è stato condiviso online un filmato del rapper che “glitchava” in uno show televisivo dal vivo e nel 2016 il collega B.o.B ha iniziato a pubblicare teorie sui cloni umani.

La teoria di Tom Macdonald

Nel 2019, Tom Macdonald ha pubblicato Cloned Rappers, che sostiene che “gli Illuminati hanno preso campioni di ossa per clonare i rapper” prima di mettere in prigione quelli veri per “mettere a tacere la loro visione”. La teoria potrebbe sembrare inverosimile, ma alcuni fan ci credono, come ha scritto uno di loro: “Credo che Eminem sia un clone, non ha lo stesso aspetto dopo il cosiddetto incidente in cui è scomparso per circa un anno ed è tornato con un aspetto diverso”.

Leggi anche: Avril Lavigne è morta ed è stata rimpiazzata da una sosia?

O ancora un altro, convinto, ha affermato: “Sì, credo che sia un clone, non gli assomiglia nemmeno più e i suoi occhi sono morti”. Non tutti però sono convinti, come ha scritto un altro: “L’idea che sia un clone è una delle teorie cospirative più stupide di sempre. Quella canzone di Tom è una delle peggiori che abbia mai pubblicato. Quando le persone invecchiano, crescono e cambiano come persone”.

Share