Una donna ha rivelato il suo trucco per alleviare la paura di volare. Tante persone, infatti, hanno il terrore di prendere un aereo e di ritrovarsi “sospesi” nel vuoto. Sintomi che possono peggiorare in particolare quando una turbolenza inaspettata si inserisce nel viaggio, facendo tremare l’aereo e traballare le ali. Tuttavia un’influencer ha svelato un segreto appreso da un pilota che aiuterà i passeggeri nervosi a superare la paura.
Anna Paull lo ha spiegato utilizzando una tazza di gelatina. Ha affermato: “Fate finta che questa sia l’aria in cui state volando, questa gelatina qui. E questo tovagliolo è l’aereo”. Nonostante la stranezza iniziale della dimostrazione, la giovane ha esortato i follower a “fidarsi” di lei. Ha fatto notare che, proprio come nel caso della gelatina, quando vola l’aereo subisce una pressione “dal basso, dall’alto, dai lati, da ogni parte”. Anna ha usato il modello della gelatina per spiegare cosa succede quando si sente una turbolenza.
“Senti che l’aereo trema, ma questo non cadrà semplicemente giù, capisci? È bloccato lì, perché c’è una pressione che viene dal basso e dai lati” ha aggiunto. Inoltre ha anche rassicurato che “non c’è mai stato un incidente aereo a causa delle turbolenze”. Il post ben presto è diventato virale, accumulando oltre 13 milioni di visualizzazioni, due milioni di mi piace e 28.000 commenti. Una persona ha scherzato: “Aereo che dà di matto per una turbolenza. Io: non preoccupatevi ragazzi, siamo solo in una gelatina traballante”.
Leggi anche: Paura di volare? Gli aeroporti più terrificanti e pericolosi del mondo
Un’altra ha scritto, poco convinta: “Ti capisco e lo apprezzo, ma credo che il mio bicchiere di gelatina sia difettoso”. Un terzo utente ha invece svelato un altro trucco che ha imparato: “Un pilota mi ha spiegato che è paragonabile a una buca o a un dosso sulla strada quando si guida!!! Mi ha aiutato a superare la paura!”. Voi come fate per esorcizzare questa paura?
Share