Il fotografo e cacciatore di tempeste Zohaib Anjum ha immortalato una serie di fulmini che hanno colpito un grattacielo di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Anjum, con la sua instancabile dedizione, ha monitorato un temporale in arrivo nella zona per poter catturare foto e video dei fulmini che si sarebbero abbattuti sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.
Ha cercato una posizione ottimale per poter avere una panoramica dello skyline e si è messo in attesa che la tempesta si manifestasse in tutto il suo spettacolo. Quando i fulmini sono comparsi colpendo il grattacielo, il fotografo ha realizzato delle suggestive riprese video e numerosi scatti fotografici. Anjum era in compagnia di un amico che ad un certo punto lo ha avvisato di uno strano fenomeno: i suoi capelli erano dritti in aria. Il fotografo ha immediatamente capito cosa stava succedendo e si è guardato intorno per cercare subito un riparo. I capelli dritti erano un chiaro segnale dell’ambiente circostante carico elettricamente, con il concreto rischio di essere colpiti da un fulmine. Anjum e il suo amico si sono subito rifugiati in auto in attesa che la tempesta passasse.
Leggi anche Le misteriose e sconcertanti apparizioni dei fulmini globulari [+VIDEO]
Il fotografo ha vinto numerosi concorsi nel mondo per i suoi soggetti architettonici, per i paesaggi urbani e naturalistici, sia a colori che in bianco e nero. Le sue foto sono pubblicate sulle più importanti riviste internazionali.
Share