Un gruppo di 55 tedeschi in vacanza a Maiorca, in Spagna, ha recentemente stabilito un nuovo record mondiale per il maggior numero di birre bevute in un periodo di meno di tre ore, 1.254. Il bizzarro evento ha avuto luogo a Playa de Palma, una zona nota per la sua attiva vita notturna e spesso criticata come la capitale spagnola del “turismo dell’ubriachezza”. Alcuni turisti tedeschi, che non si conoscevano prima, si sono coordinati attraverso gruppi di messaggistica WhatsApp e si sono riuniti in un popolare bar con l’obiettivo di battere il primato stabilito da un gruppo di connazionali qualche mese prima.
A luglio, infatti, un altro gruppo di turisti tedeschi era riuscito a consumare 1.111 birre in tre ore e i nostri eroi erano sicuri di poter fare ancora meglio. Secondo quanto riferito, le 55 persone hanno pagato un conto di 2.380 euro per il gigantesco giro di birre, ma sono riusciti a battere il vecchio primato di oltre 100 birre. Il tentativo di record mondiale è iniziato alle 10:30 del mattino e si è concluso intorno all’una del pomeriggio. In realtà il gruppo ha impiegato un’ora in più rispetto a quanto inizialmente previsto, dato che confidava di raggiungere il traguardo delle 1.200 birre entro mezzogiorno. Nonostante ciò, tutti erano soddisfatti del risultato e hanno trascorso il resto della giornata in un altro pub della spiaggia, per festeggiare.
Leggi anche: La birra è a rischio: potrebbe avere un sapore peggiore e un prezzo sempre più alto
Kai Uwe Kahmann, un uomo d’affari tedesco di 62 anni, organizzatore del tentativo di record ha fatto sapere: “Tutto si è svolto in modo ordinato, nessuno ha perso la calma o è uscito dalle righe. È stato un gruppo davvero fantastico e molto divertente”. I membri del gruppo sono riusciti a bere almeno 10 birre all’ora, in media, e il consumo medio di birra per persona durante le due ore e mezza di bevuta è stato di 22 birre. Kahmann ha dichiarato che di solito non beve così tanto e ha ammesso che quel giorno è dovuto andare a dormire alle 19.00. Ha affermato di essersi svegliato con una certa calma ma riposato e senza sentire i postumi della sbornia il giorno successivo.
Share